Huawei P Smart+ (2019) arriva in Italia a 259,90€ in 2 colorazioni

Annunciato ufficialmente pochi giorni fa, Huawei P Smart+ (2019) ha appena debuttato anche sul mercato italiano. Per chi si fosse perso la presentazione ufficiale, si tratta di un nuovo dispositivo di fascia media, nulla di particolarmente eccezionale, ma comunque un buon smartphone per rapporto qualità prezzo. Il dispositivo è in vendita in 2 colorazioni: Midnight Black e Starlight Blue, di cui la seconda a sfumatura.

Il prezzo di listino è di 259,90 euro, non troppo alto ma nemmeno particolarmente basso, specie se pensiamo che Xiaomi Redmi Note 7 è a un livello simile ma è stato lanciato a soli 179,90 euro per la variante base. Huawei P Smart+ (2019) ha dimensioni di 155,2 x 73,4 x 7,95 mm per un peso di 160 grammi. Monta un display con notch a goccia da 6,21 pollici dalla risoluzione Full HD+.

E’ alimentato da un processore Kirin 710 coadiuvato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile. Sul retro ospita una tripla fotocamera con sensore principale da 24 Megapixel, secondario grandangolare da 16 Megapixel e terzo sensore per la profondità da 2 MP. La fotocamera è in grado di riconoscere oltre 500 scene e può registrare in slow motion a 480 fps.

Sul fronte Huawei P Smart+ (2019) ha un obiettivo da 8 Megapixel, mentre all’interno c’è una batteria da 3400 mAh con ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 9 Pie, con la EMUI 9 a personalizzarlo. Purtroppo niente NFC, ma abbiamo slot dual SIM, jack audio e tecnologia OTG per la porta micro USB.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: [email protected]