Home » News » Software » Il programma del Google I/O 2019 è ufficiale, focus anche sul gaming
google I/O 2019

Il programma del Google I/O 2019 è ufficiale, focus anche sul gaming

di Roberto Naccarella

Ogni mese di maggio e anche quest’anno Google è al lavoro per l’organizzazione il suo ormai celebre evento annuale, che si terrà anche questa volta a San Francisco, in California. Stiamo ovviamente parlando del Google I/O, che prenderà il via martedì 7 maggio. Nelle ultime ore, il colosso di Mountain View ha diffuso il programma generale dell’evento, che è comparso anche sul sito ufficiale del Google I/O 2019 (dove “I” e “O” stanno per “input” e “output”, ndr).

Durante la conferenza annuale, che Google organizza ormai dal lontano 2008, si parlerà di alcuni argomenti molto importanti e di grande interesse per gli esperti del settore e per tutti gli utenti. Uno dei cavalli di battaglia sarà chiaramente Android, anche in vista del lancio di Android Q che dovrebbe arrivare a molti smartphone entro il 2019.

Oltre ad argomenti “classici” come Web e Cloud, l’evento di San Francisco sarà anche l’occasione per parlare in maniera più approfondita del “gaming”, un settore che si sta estendendo a vista d’occhio, riscuotendo sempre più consensi. Sarà la prima volta in cui il “gaming” rappresenterà una macro-categoria al Google I/O 2019. Al momento si tratta solo di un’idea di ciò di cui si parlerà durante l’evento californiano. Il programma dettagliato verrà diffuso da BigG verso la fine di questo mese, insieme all’aggiornamento della app ufficiale.

via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti