Home » News » Smartphone » Oppo Reno supporterà la tecnologia VOOC 3.0 con una velocità di ricarica aumentata del 23,8%
Oppo Reno

Oppo Reno supporterà la tecnologia VOOC 3.0 con una velocità di ricarica aumentata del 23,8%

di Lia Placido

Oppo Reno è tra i protagonisti indiscussi di “gossip” tecnologico nelle ultime settimane. Dal momento stesso in cui i cinesi hanno annunciato questa nuova serie, infatti, il primo modello è sulle bocche di tutti gli appassionati. E le cose non sembrano destinate a placarsi almeno fino al momento del lancio già fissato per il prossimo 10 aprile. Tra tutte, una delle caratteristiche più interessanti su Oppo Reno sarà la compatibilità con la modalità di ricarica VOOC 3.0, che riuscirà a garantire tempi di ricarica brevissimi rappresentando la modalità più veloce del momento.

La conferma ufficiale è arrivata nelle ultime ore, Oppo Reno avrà la modalità di ricarica VOOC 3.0. Questo si traduce, in tempi di velocità nelle operazioni di caricamento, in un miglioramento nelle tempistiche pari al 23,8% rispetto a quanto avviene oggi con l’attuale VOOC 2.0. Un risultato davvero entusiasmante dal momento che, ad esempio, su una ricarica di un’ora riusciremo a risparmiare ben 15 minuti in più.

Sullo stesso principio di quanto abbiamo già visto sulla Dash Charge di OnePlus, utilizzando questa tecnica di ricarica saremo in grado di ricaricare l’Oppo Reno da 0 a 75% in soli 30 minuti. Sono in molti a ritenere che il notevole balzo in avanti compiuto da Oppo sul mercato degli smartphone sia in buona parte dovuta a questa nuovissima modalità di ricarica rapida. E la cosa positiva è che non riguarderà solo Oppo Reno ma è destinata ad interessare molti dispositivi dell’azienda.

Ricordiamo il grande successo della SuperVOOC presentata da Oppo ormai tre anni fa che garantiva una ricarica quasi al 50% in soli 5 minuti. Unica pecca la non adeguatezza della tecnologia in questione alle batterie troppo grandi come può risultare quella di Oppo Reno. Proprio per questo motivo, ci aspettiamo grandi cose da VOOC 3.0 e siamo certi che le aspettative non saranno disattese.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti