Home » App & Gaming » PS4 Remote Play arriva su iPhone e iPad: da ora si può giocare su iOS
ps4

PS4 Remote Play arriva su iPhone e iPad: da ora si può giocare su iOS

di Michele Ingelido

Remote Play è una funzionalità che permette di usare lo smartphone come display per giocare alla PS4 anche su mobile, sfruttando la connettività Wi-Fi. Finora l’interessante funzionalità videoludica era disponibile solamente sui telefoni di casa Sony e su PC, ma adesso il colosso  nipponico l’ha portata anche su iOS. Per utilizzare la funzionalità basta scaricare l’applicazione ufficiale ora disponibile anche su App Store, e installarla sul proprio iPhone o iPad.

Dopodichè ci si potrà divertire con i migliori titoli per la PlayStation 4 anche sui dispositivi Apple. Dato che Apple rappresenta il terzo colosso mondiale sul mercato della telefonia, questa funzionalità potrebbe presto essere sfruttata da milioni di persone che possiedono la console e un device con una mela dietro. Purtroppo però su iOS non è presente il supporto al controller originale Dualshock 4, per cui non è possibile utilizzarlo con PS4 Remote Play.

Ci si dovrà quindi affidare obbligatoriamente a un controller Bluetooth di terze parti che sia compatibile con il sistema operativo iOS. Riepilogando, attualmente Remote Play per PS4 è disponibile sugli smartphone Sony, sui computer Windows, su macOS e su iOS. Purtroppo non abbiamo notizie riguardanti l’arrivo della funzionalità anche sugli smartphone Android che non sono targati Sony Xperia e non ci resta che attendere ulteriori informazioni qualora l’azienda giapponese decida di rilasciarle.

Download: App Store

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti