Home » News » App & Gaming » Skype per il web si aggiorna, arriva il supporto alle videochiamate HD e molto altro
skype

Skype per il web si aggiorna, arriva il supporto alle videochiamate HD e molto altro

di Lia Placido

Skype, l’applicazione di messaggistica istantanea e video chat di Microsoft, è utilizzata quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo. In queste ore è arrivato un importante aggiornamento per la versione web che introduce nuove funzionalità.

Tra tutte le funzioni che questo aggiornamento, uno dei più grandi degli ultimi tempi, introduce si trova la possibilità di effettuare videochiamate in HD. L’alta definizione, dunque, diventa alla portata di tutti sulla versione web di Skype. Questo vale sia per le conversazioni singole che per quelle effettuate in chat di gruppo. Una bella innovazione sicuramente per tutti!

Per il resto, avete mai registrato una videochiamata mentre comunicavate con amici e parenti su Skype? Con questo nuovo aggiornamento potremo approfittare di una capacità di registrazione migliore da utilizzare ogni qualvolta lo si desideri. Nel momento stesso in cui decideremo di avviare una registrazione, naturalmente il nostro interlocutore verrà avvisato a video per tutelarne la privacy.

La videochiamata registrata su Skype rimarrà memorizzata per 30 giorni almeno che non decidiamo noi stessi di salvarla sul disco locale del pc, potendola poi anche condividere. L’aggiornamento di Skype per web ha portato con sé anche un’interfaccia completamente nuova con un pannello di controllo più semplice da gestire. Tutte le notifiche, in parole povere, saranno ben raggruppate in modo da poter essere utilizzate in maniera più veloce e semplice.

Skype aggiornamento

E che dire della possibilità di ricercare determinate parti di una conversazione in maniera più immediata? Si tratta di un’altra funzionalità compresa nell’ultimo aggiornamento di Skype. Tutti i file multimediali o i link ricevuti in chat, poi, verranno archiviati in una vera e propria raccolta.

Questo ci eviterà di andare alla ricerca del file dovendo scorrere tutta la conversazione che lo conteneva. Ecco le principali innovazioni di cui possiamo approfittare da questo momento. L’aggiornamento, infatti, è già effettivo e tutto questo dovrebbe già essere a nostra disposizione al prossimo avvio di Skype.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti