Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A2 Core potrebbe arrivare il 10 aprile, intanto trapelano le specifiche ufficiali
samsung galaxy a2 core

Samsung Galaxy A2 Core potrebbe arrivare il 10 aprile, intanto trapelano le specifiche ufficiali

di Patrizia Maimone

Il Samsung Galaxy A2 Core è lo smartphone Android Go che i sudcoreani lanceranno ormai a breve. Si era addirittura detto che il lancio sarebbe potuto avvenire il 22 marzo; data non confermata che è stata disattesa. Considerato l’evento che Samsung terrà il prossimo 10 aprile è probabile che il Galaxy A2 Core venga ufficializzato proprio in quest’occasione.

Nel frattempo, a confermare l’arrivo imminente, contribuisce il fatto che le specifiche sono state rese note in via ufficiale. Possiamo, dunque, basarci su dati reali e non più su indiscrezioni. Avrà un display LCD TFT PLS da 5 pollici in 16:9 dotato di una risoluzione pari a 540 x 960 pixel.

Ad alimentare il dispositivo ci penserà un processore Exynos 7870 a cui si abbineranno una RAM da 1 GB e una memoria interna da 8 GB. Questa sarà ulteriormente espandibile utilizzando una microSD. Come abbiamo anticipato, Galaxy A2 Core sarà un Android Go e sarà basato su Android Oreo 8.1. Non vi sarà alcuno scanner per le impronte digitali.  Interessante la sezione connettività che vede la presenza del 4G VoL, del Bluetooth 4.2, del Wi-Fi 802.11 b/g/n  oltre a quella di una micro USB 2.0 e di un jack audio da 3,5 mm.

Sul retro sarà presente una singola fotocamera da 5 MP con flash LED e apertura focale f/1.9. Chiude il quadro delle specifiche tecniche la batteria che avrà una capacità di 2.600 mAh. Samsung non ha ancora dato una notizia ufficiale sulla data del lancio del Galaxy A2 Core anche se, come abbiamo anticipato, non sono poco coloro che sostengono che l’ufficializzazione potrebbe avvenire al noto evento in programma il 10 aprile.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti