Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10 5G, primo smartphone 5G in commercio, sarà in vendita il 5 Aprile
Samsung Galaxy S10 5G

Samsung Galaxy S10 5G, primo smartphone 5G in commercio, sarà in vendita il 5 Aprile

di Michele Ingelido

Sarà Samsung Galaxy S10 5G il primo smartphone 5G al mondo a sbarcare sul mercato: il colosso sudcoreano ha confermato che il terminale sarà lanciato ufficialmente in commercio in data 5 Aprile, fra poco più di due settimane. Il lancio iniziale però non avverrà in Europa ma in Corea del Sud, che sarà anche la prima nazione al mondo ad avere una rete 5G funzionante. Uno dei principali motivi per il ritardo nell’arrivo della nuova rete nel Paese era infatti proprio il fatto che i terminali che la supportano non erano ancora pronti ad andare in vendita.

Successivamente Samsung Galaxy S10 5G verrà lanciato negli Stati Uniti come esclusiva per il gestore telefonico Verizon, che lancerà la  sua rete 5G l’11 Aprile. Chi acquisterà lo smartphone tra il 5 e il 16 Aprile riceverà in omaggio gli auricolari Bluetooth Galaxy Buds, un caricabatterie wireless Qi e uno sconto del 50% sulla sostituzione del display se richiesta entro il primo anno dall’acquisto. Al cambio attuale, Samsung Galaxy S10 5G avrà un prezzo di circa 1178 euro in Corea del Sud.

Ci aspettiamo un prezzo simile per gli USA. Ricordiamo che il dispositivo è equipaggiato con un processore Snapdragon 855 e un modem Snapdragon X50 di tipo single-mode (può navigare solo in 5G e per le altre reti viene usato un modem aggiuntivo), mentre in Europa dovrebbe arrivare con Exynos 9820 e il modem Exynos 5100 che sarà invece multi-mode (retro-compatibile con le reti precedenti) ed avrà una velocità massima più alta con le onde millimetriche.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti