Home » News » Smartphone » Vivo annuncia iQOO: lo smartphone per il gaming con Snapdragon 855
vivo iqoo

Vivo annuncia iQOO: lo smartphone per il gaming con Snapdragon 855

di Patrizia Maimone

Dopo diverse settimane di attesa è diventato ufficiale il primo smartphone di iQOO, il sub-brand di Vivo. Negli ultimi giorni, in particolare, se n’è fatto un gran parlare e molti sono gli appassionati che ne attendono il lancio. Nel frattempo, però, sono emersi alcuni dettagli importanti che certamente sgombreranno il campo da almeno due dubbi. Il primo riguardava il numero di versioni che iQOO ha previsto per il suo primo dispositivo ed il secondo, uno dei più importanti, è relativo ai prezzi di ognuna di esse. Adesso abbiamo finalmente le risposte.

Lo smartphone iQOO, di cui ignoriamo ancora il nome, arriverà in ben quattro varianti. Ampia possibilità di scelta, dunque! Queste differiranno tra loro solo per le quantità di RAM e di memoria disponibili. Il modello base avrà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Quello più “potente”, invece, si fregerà della super RAM da 12 GB e di 256 GB di memoria.

vivo iqoo

In mezzo si troveranno due varianti da 8 GB di RAM di cui una avrà 128 GB di memoria e l’altra 256 GB. Un’altra differenza segnerà il solco tra il modello base e gli altri tre. Il primo, infatti, non supporterà la tanto discussa ricarica rapida da 44W. In termini di colori, poi, pare che il modello da 12 GB prevederà una colorazione speciale.

Il processore che lo alimenta è lo Snapdragon 855 con avanzato sistema di raffreddamento Cooling Turbo, c’era da aspettarselo dato che si tratta di uno smartphone focalizzato sul gaming. Vivo iQOO ha uno schermo da 6,41 pollici AMOLED con lettore di impronte digitali integrato. La sua batteria è da 4000 mAh e sul retro c’è una tripla fotocamera da 13, 12 e 2 MP con sensore grandangolare, sensore di profondità e sensore principale Sony IMX263.

Vediamo, adesso, quelli che saranno i prezzi di tutte e quattro le versioni del primo dispositivo iQOO. Quella da 6 GB avrà, naturalmente, il prezzo più basso anche se non possiamo certo definirla economica. Costerà, infatti, 538 dollari. Chi volesse optare per la variante con 8 GB di RAM dovrà “sborsare” 567 dollari per la versione con 128 GB di memoria e 597 dollari per quella con 256 GB. In cima alla vetta troveremo il modello da 12 GB che costerà, invece, circa 747 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti