Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 in arrivo in una nuova Explorer Edition con 8 GB di RAM (richiesta dagli utenti)
xiaomi mi 9 explorer edition

Xiaomi Mi 9 in arrivo in una nuova Explorer Edition con 8 GB di RAM (richiesta dagli utenti)

di Roberto Naccarella

Xiaomi è senza dubbio una delle aziende più in salute tra quelle che operano nel settore degli smartphone mobile. Negli ultimi anni, la casa di Pechino è cresciuta esponenzialmente, e dopo aver conquistato enormi consensi nel mercato cinese l’azienda si è allargata anche a quelli globali, riscuotendo gli stessi consensi ottenuti in patria. Anche in Italia sono sempre di più i fan di Xiaomi, che di recente ha aperto alcuni Mi Store proprio nel nostro Paese. Uno degli ultimi dispositivi di livello realizzati da Xiaomi è certamente il Mi 9.

Un top di gamma che porta uno dei prezzi di listino più concorrenziali in assoluto e che abbiamo potuto ammirare sia a livello estetico che in termini di hardware. Tuttavia, gli utenti hanno rivolto qualche critica al marchio di Pechino sulla capacità di memoria: Xiaomi Mi 9 è stato infatti lanciato in una variante da 12 GB – la Explorer Edition, ndr – e un’altra da 6 GB, che è stata considerata come quella “standard”. In sostanza, Xiaomi non avrebbe ragionato su una versione “intermedia”, con un quantitativo di RAM a metà strada tra la Explorer e la versione da 6 GB.

Ma la grande forza di Xiaomi, come si è visto in questi ultimi tempi, è proprio quella di saper trarre spunto dalle indicazioni fornite dagli utenti. Nelle scorse ore è giunta la notizia dell’arrivo di una nuova versione del Mi 9, caratterizzata – manco a dirlo – da 8 GB di RAM. Le specifiche tecniche sono le stesse, compresa la fotocamera da 48 MP, autentico fiore all’occhiello del Mi 9.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti