Home » News » Smartphone » HTC porterà Android Pie su U11, U11+, U12+ e U12 Life entro l’estate
HTC Android Pie

HTC porterà Android Pie su U11, U11+, U12+ e U12 Life entro l’estate

di Patrizia Maimone

Sono passati diversi mesi dall’ufficializzazione di Android Pie, l’ultimo SO di Google che con le sue funzionalità e l’interfaccia completamente rinnovata ha migliorato e ottimizzato le prestazioni dei dispositivi Android. Non che Android Oreo le cose andassero male ma è innegabile che con Pie si sono fatti molti passi avanti. Ed è proprio per questo che tutti i principali OEM hanno provveduto ad aggiornare i propri dispositivi all’ultimo sistema operativo.

I lanci dei relativi aggiornamenti non si sono fatti attendere e attualmente sono tantissimi gli smartphone che eseguono Android Pie. Tra tutti, però, HTC sembra essere rimasta un po’ indietro. I taiwanesi di HTC, infatti, hanno aggiornato un proprio dispositivo a novembre 2018. Si trattava, in quel caso, di  U11 Life. Ma già prima di quel momento avevamo potuto prendere visione di un elenco in cui l’azienda nominava quelli che sarebbero stati i dispositivi che avrebbero ottenuto l’aggiornamento.

Nessun dettaglio, invece, sul momento esatto in cui tutto questo avrebbe avuto inizio con il risultato che tuttora i dispositivi HTC eseguono ancora Android Oreo. Grazie, però, ad un tweet siamo riusciti a sapere quando l’azienda intende aggiornare i propri smartphone ad Android Pie. 

All’interno del post in questione, i taiwanesi tengono innanzitutto a ribadire come in azienda si stia lavorando in maniera approfondita per garantire la totale compatibilità di Android Pie. A partire dal secondo trimestre del 2019, e quindi ci siamo quasi, HTC U11, U11+ e U12+ riceveranno l’aggiornamento in questione. Ricordiamo che tempo fa U11 con Android Pie era già apparso su Geekbench.

Entro la prossima estate, dunque, dovrebbe essere tutto definitivo anche se le date di rilascio varieranno da Paese a Paese. A ricevere Androi Pie sarà anche l’U12 Life lanciato dai taiwanesi a seguito della pubblicazione del sopra citato elenco dei dispositivi in aggiornamento. Non rimane, dunque, che attendere. Pie, ormai, è quasi realtà.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti