Home » News » Smartphone » Xiaomi non porterà Redmi Note 7 Pro in Europa. Intanto si pensa già a Mi Mix 4
redmi note 7 pro

Xiaomi non porterà Redmi Note 7 Pro in Europa. Intanto si pensa già a Mi Mix 4

di Michele Ingelido

Lo aspettavano in moltissimi in Italia il Redmi Note 7 Pro: Xiaomi non ha mai portato una variante Pro di questa line-up nel nostro Paese e tanti credevano che quest’anno fosse la volta buona. Ma purtroppo non è così: il direttore delle vendite dell’azienda per il sud-est asiatico John Chen ha pubblicato un post su Facebook che non lascia spazio ad equivoci. Il post riporta che lo smartphone di fascia medio-alta ufficializzato non molti giorni fa non arriverà in una variante internazionale per motivi legati alla strategia di mercato della casa produttrice.

Il Redmi Note 7 Pro resterà quindi un’esclusiva per Cina e India e sarà possibile acquistarlo solo in questi Paesi. Ciò vuol dire che non esisterà nemmeno una versione commercializzata in Europa. Gli italiani dovranno quindi accontentarsi del Redmi Note 7 che è recentemente sbarcato sullo store ufficiale e su Amazon Italia ad un prezzo di 179,99 euro per la configurazione da 3/32 GB e 199,99 euro per quella da 4/64 GB.

xiaomi mi mix 4

In confronto, il Redmi Note 7 Pro offre un processore più potente ed un maggior quantitativo di memoria interna. Il dispositivo è infatti alimentato dal chipset Snapdragon 675 invece che dallo Snapdragon 660, ed ha uno storage integrato che ammonta a 128 GB invece che a un massimo di 64 GB. Sul retro ha una doppia fotocamera da 48 Megapixel, mentre la batteria è da 4000 mAh. Nel frattempo è comparso online il primo teaser di Xiaomi Mi Mix 4 su Weibo, che svela l’uscita del dispositivo entro la fine dell’anno, nello specifico tra Settembre e Ottobre. Purtroppo però nessuna conferma ufficiale al riguardo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti