Home » News » Smartphone » LG V35 riceve Android 9 Pie in Corea del Sud: in arrivo anche V30 e V40?
lg v35

LG V35 riceve Android 9 Pie in Corea del Sud: in arrivo anche V30 e V40?

di Roberto Naccarella

La notizia che aspettavano tutti i possessori di alcuni telefoni LG è finalmente arrivata. Stando a quanto confermato da diversi siti web, infatti, uno dei dispositivi dell’azienda sudcoreana sta ricevendo proprio in queste ore l’atteso aggiornamento ad Android 9 Pie, ovvero all’attuale versione del sistema operativo realizzato da Google. Si tratta del V35, che sebbene non sia previsto per il mercato italiano rappresenta il segnale che lo stesso aggiornamento sta per arrivare anche sugli altri modelli che invece ritroviamo anche in Italia.

Al momento, l’update che porta Android 9 Pie sul V35 è in fase di distribuzione in Corea del Sud ed è individuato con il software V350N20c. Come dicevamo, il V35 non è previsto per l’Italia, ma la distribuzione dell’aggiornamento suggerisce che molto preso l’azienda di Seul provvederà a rilasciare lo stesso update anche per il V30 e per il V40. D’altronde, la roadmap precedentemente fornita dalla società di Seul era piuttosto chiara: Android 9 Pie era infatti previsto per il Q2 2019, ovvero per il secondo trimestre di quest’anno.

Si tratta senza dubbio di una buona notizia per LG, che in questi giorni sta facendo i conti con un bilancio poco soddisfacente: il segno “meno”, diventato una costante negli ultimi tempi, potrebbe spingere l’azienda a spostare la produzione dalla Corea del Sud al Vietnam, anche se finora si tratta soltanto di un’indiscrezione.

via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti