Home » Smartphone » Samsung Galaxy J5 2017 riceve l’aggiornamento con le patch di marzo
samsung galaxy j5

Samsung Galaxy J5 2017 riceve l’aggiornamento con le patch di marzo

di Roberto Naccarella

Alla fine del mese di agosto 2018, il Galaxy J5 2017 ottenne l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, che fece ovviamente felici i possessori di questo dispositivo. Dato che da qualche settimana era stato ufficializzato anche Android 9 Pie, gli utenti coltivavano la speranza di poter ottenere prima o poi anche un assaggio della “torta” di Google.

L’impressione è che il Galaxy J5 2017 non otterrà mai Pie perchè è un dispositivo che ha già due anni di età, ma nel frattempo Samsung provvede a fornirgli i “minor update” di cui ha ancora bisogno. Dopo aver distribuito gli aggiornamenti con le patch di marzo e aprile su diversi telefoni della serie J, il colosso sudcoreano si è ricordato anche del Galaxy J5 2017, che sta ricevendo proprio in queste ore l’update con le patch di sicurezza Android relative al mese di marzo 2019.

L’aggiornamento è stato segnalato dai Paesi Bassi, ma l’impressione è che nel giro di pochi giorni si estenderà a tutti gli altri Paesi europei, compresa l’Italia. Il nuovo firmware è J530FXXU4BSC2. Il peso dell’update è di 207 MB, a dimostrazione di come l’aggiornamento (in arrivo tramite OTA, ndr) porti in dote soltanto le patch di marzo, con buona pace di chi spera e continuerà a sperare nell’arrivo di Android 9 Pie.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti