Home » News » Software » Google Assistant migliora le risposte ma introduce anche gli annunci
google assistant

Google Assistant migliora le risposte ma introduce anche gli annunci

di Michele Ingelido

Il colosso di Mountain View ha migliorato esponenzialmente il suo assistente virtuale negli ultimi anni, specie dopo il rilascio dei suoi primi smart speaker. Adesso Google Assistant è stato aggiornato nuovamente con ulteriori miglioramenti: sugli smartphone Android, adesso l’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale è in grado di dare risposte più articolate. L’assistente è in grado di far apparire schede molto complete con tutti i dati a proposito della risposta alla domanda dell’utente, con elementi grafici nuovi e strumenti utili proposti quando servono.

Tra questi abbiamo la calcolatrice se viene chiesto di far di conto, oppure un metronomo se viene chiesto di portare il tempo et similia. A volte Google Assistant, presumiamo quando non sia in grado da solo di offrire le risposte alle domande degli utenti, offre anche collegamenti a siti web che ritiene possano soddisfare le richieste poste.

Allo stesso tempo, c’è la possibilità che Google Assistant possa rispondere alle richieste con degli annunci. Per intenderci, stiamo parlando di annunci “sponsorizzati” simili a quelli che appaiono in cima ai risultati del motore di ricerca di Big G. Ad esempio, se vengono cercati degli hotel in cui soggiornare, vengono proposti annunci di siti che permettono di prenotare. Non è ancora noto se gli annunci verranno estesi a tutti gli utenti di Google Assistant oppure sia solo un test per gli sviluppatori.

fonte: AndroidPolice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti