Home » News » Smartphone » Realme 3 Pro ufficiale con SD710 e batteria da 4045 mAh: costa meno di 200€
realme 3 pro

Realme 3 Pro ufficiale con SD710 e batteria da 4045 mAh: costa meno di 200€

di Patrizia Maimone

Come già anticipato, nelle ultime ore è stato ufficializzato a Nuova Delhi, in India, il nuovo Realme 3 Pro. La variante potenziata del Realme 3, che l’azienda aveva lanciato appena un mese fa, è così realtà! Il dispositivo dispone di un eccellente comparto fotografico ed offre un rapporto display/corpo tra i più elevati all’interno del settore. Si fregia inoltre di un ottimo Snapdragon 710 di Qualcomm. Se, però, fino ad ora ci eravamo basati sulle indiscrezioni, oggi possiamo parlare con certezza delle specifiche del dispositivo.

Partiamo con il display del Realme 3 Pro, un LCD IPS Full HD Plus da 6,3 pollici con notch a goccia che offre un rapporto con il corpo dello smartphone pari al 90,8%. A proteggere il dispositivo ci pensa Gorilla Glass 5. Come abbiamo anticipato, lo smartphone è alimentato da uno Snapdragon 710 di Qualcomm a cui si abbina una memoria RAM massima pari a 6 GB. La capacità di archiviazione, invece, arriva al massimo a 128 GB. Qualunque configurazione si scelga, comunque, sarà sempre possibile espandere la memoria interna con una semplice microSD.

realme 3 pro

Abbiamo altresì anticipato come il Realme 3 Pro offra prestazioni fotografiche di altissimo livello. Questo è possibile grazie al sensore principale della doppia fotocamera, un Sony IMX519 da 16 MP e apertura focale f/1.7 e al sensore di profondità da 5 MP che lo accompagna. Sono le funzioni, però, a rendere davvero speciale questo smartphone. Se l’obiettivo principale, infatti, lo avevamo già visto su altri dispositivi come l’OnePlus 6T, diverse funzionalità rendono il Realme 3 Pro diverso.

Stiamo parlando, ad esempio, della modalità Ultra HD a 64 MP, alle riprese video in slow motion a 480 fps e al Chroma Boost per una risoluzione dei colori migliorata. Sul fronte, poi, spicca uno snapper da 25 MP con apertura focale f/2.0. Lo scanner biometrico di questo nuovo gioiello cinese è posizionato sul retro. A livello di connettività, sono presenti le opzioni più utilizzate come il WiFi 802.11ac, il Bluetooth 5.0, il GPS, l’USB di tipo C e non manca nemmeno il jack audio da 3,5 mm per il collegamento di cuffie e auricolari.

Grazie al sistema HyperBoost 2.0, Realme 3 Pro è dotato di App Boost, Game Boost 2.0 e System Boost grazie a cui si migliorano rispettivamente l’utilizzo delle applicazioni, l’esperienza di gioco e le prestazioni a livello di sistema. Il sistema operativo è Android Pie 9.0 con una batteria da ben 4.045 mAh di capacità, in grado di offrire ottimi livelli di autonomia. Questa è compatibile con la modalità di ricarica VOOC 3.0 da 20W grazie a cui con soli 10 minuti di ricarica il Realme 3 Pro potrà essere utilizzato per quasi 3 giorni in standby o per 5 ore in conversazione.

realme 3 pro

Parlando di prezzi, questi variano tra i 200 e i 244 dollari a seconda che si scelga la variante da 4 + 64 GB o quella da 6 + 128 GB. Entrambe sono disponibili in tre varianti di colore ovvero il grigio, il viola e il blu. La possibilità di effettuare gli acquisti, sul sito ufficiale dell’azienda in primis, partirà a partire dal 29 aprile prossimo alle 12:00. Siamo certi che il dispositivo riscuoterà un buon successo dato che promette davvero molto bene ad un prezzo molto contenuto. Stay tuned!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti