Home » Smartphone » Huawei e Honor aggiornano a EMUI 9 e Android Pie altri 6 smartphone
emui 9.0

Huawei e Honor aggiornano a EMUI 9 e Android Pie altri 6 smartphone

di Michele Ingelido

Un produttore di smartphone che si rispetti è sempre al lavoro per garantire aggiornamenti costanti al più alto numero di dispositivi possibile, perchè gli update al software rappresentano il più importante servizio post-vendita di un telefono cellulare. E’ appena arrivata notizia che, dopo l’arrivo della EMUI 9.1 sulla gamma Mate 20, altri 6 smartphone Huawei e Honor stanno ricevendo l’aggiornamento major alla EMUI 9 basata su Android 9 Pie.

I dispositivi di cui stiamo parlando sono perlopiù smartphone disponibili all’acquisto sul mercato cinese, ce n’è solamente uno che è stato commercializzato anche in Italia: Honor 7X. Gli altri dispositivi sono invece Huawei Enjoy 7S, Enjoy 8 Plus, Enjoy 9 Plus, Honor 9 Youth Edition e Honor 9i. Da precisare che l’aggiornamento per Enjoy 9 Plus partirà il 17 Aprile. Al momento è possibile installare la EMUI 9 basata su Android 9 Pie su questi dispositivi attraverso l’opzione Early Adopters, quindi non si tratta ancora di una versione definitiva rilasciata via OTA.

Aggiungiamo inoltre che i suddetti smartphone in versione cinesi hanno anche versioni europee: Enjoy 7S è infatti il noto Huawei P Smart. Perciò aspettatevi che l’aggiornamento faccia presto anche il suo sbarco in Europa. Nel frattempo la EMUI 9 in beta è arrivata anche sul P20 Lite, secondo segnalazioni arrivate dalla Germania. L’aggiornamento definitivo è previsto tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio.

fonte: MyDrivers

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti