Home » News » App & Gaming » WhatsApp, Instagram e Facebook Down: segnalazioni da tutta Europa
whatsapp

WhatsApp, Instagram e Facebook Down: segnalazioni da tutta Europa

di Michele Ingelido

Solamente un mese è passato da quando abbiamo assistito al blocco più lungo della storia, e adesso sta accadendo nuovamente. Secondo le segnalazioni di migliaia di utenti, l’ormai celebre sito Down Detector e le nostre constatazioni, i più importanti servizi di Mark Zuckerberg sono offline. Il malfunzionamento riguarda WhatsApp, Instagram e Facebook, i 3 colossi principali dei social network e della messaggistica.

Il blocco totale è arrivato dopo un iniziale rallentamento e sta andando avanti dalle 12 di questa Domenica delle Palme. Non fa differenza se si accede ai servizi da un PC o da mobile, i server sembrano essere del tutto off. Il guasto è stato localizzato nei primi momenti tra USA ed Europa, ma si è poi trasferito tra Europa e Sud-Est Asiatico. Le segnalazioni che stanno facendo più rumore riguardanti il malfunzionamento di WhatsApp, Instagram e Facebook sono quelle pubblicate su Twitter, tra cui abbiamo anche Matteo Salvini.

Il vice premier italiano ha pubblicato un post ironico con su scritto ” E’ colpa di Salvini?” per sdrammatizzare. Purtroppo al momento non sappiamo nulla a proposito del consistente blackout di WhatsApp, Instagram e Facebook, non possiamo fare altro che attendere e sperare che venga presto esclusa definitivamente l’ipotesi  di un attacco hacker. Basandoci sui precedenti malfunzionamenti simili, siamo ottimisti in merito a risvolti in giornata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti