Home » News » Smartphone » Oppo fissa il lancio globale di Reno per il 24 aprile a Zurigo
Oppo Reno

Oppo fissa il lancio globale di Reno per il 24 aprile a Zurigo

di Lia Placido

Quante ne abbiamo lette nelle ultime settimane sull’Oppo Reno? Tantissime! Sin dal momento dell’annuncio da parte dei cinesi di questa nuova serie, il dispositivo in questione è diventato protagonista indiscusso delle principali indiscrezioni nel settore. Tra le diverse conferme che ci sono giunte in queste settimane, vi è quella inerente il lancio in Cina dello smartphone. Oppo Reno sarà protagonista di un evento in terra cinese il prossimo 10 aprile. Ma che dire del lancio globale? Fino a questo momento si trattava di un dettaglio sconosciuto su cui, però, si è fatta chiarezza nelle ultime ore.

In base a quanto trapelato il lancio internazionale seguirà di pochi giorni quello cinese. Sarebbero già partiti gli inviti ufficiali per un evento che Oppo terrà a Zurigo, in Svizzera, il prossimo 24 aprile. Sappiamo, dalle prime voci in merito, che la variante di Oppo Reno prevista per il mercato europeo sarà quella con Snapdragon 855 di Qualcomm, tripla fotocamera posteriore con zoom ottico da 10x e supporto alle tanto rinomate reti 5G.

Per quanto concerne la fotocamera, in particolare, Oppo ne ha confermato i dettagli solo poche ore fa evidenziando come sarà composta. Si partirà da un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP seguito da un grandangolo da 8 MP e da un sensore periscopico da 13 MP. Il design di Oppo Reno, invece, è più che noto dal momento che è stato protagonista di tantissime indiscrezioni. Oppo ha confermato che il rapporto display/corpo sarà realmente tra i più alti del settore con una percentuale che arriva al 93,1%.

Anche la particolarissima fotocamera pop-up frontale sarà un dettaglio di cui, di certo, discuteremo a lungo. A questo punto non rimane che attendere il lancio cinese programmato tra pochissimi giorni. Da quel momento sapremo con la massima certezza cosa aspettarci da Oppo Reno anche in Europa. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti