Home » News » Smartphone » Il lancio di ZTE Axon 10 Pro 5G è fissato per il prossimo 6 maggio in Cina
zte axon 10 pro

Il lancio di ZTE Axon 10 Pro 5G è fissato per il prossimo 6 maggio in Cina

di Lia Placido

Se siete tra i fans di ZTE saprete di certo che quello passato non è stato un anno felicissimo per il marchio. Una crisi da cui ZTE sta cercando di rialzarsi nel 2019 approfittando di quella che è la tecnologia dell’immediato futuro ovvero il 5G. In occasione della scorsa edizione dell’MWC di Barcellona, tenutosi nella città spagnola a fine febbraio, è stato presentato il primo smartphone 5G dell’azienda, lo ZTE Axon 10 Pro 5G.

Il dispositivo, però, non  è ancora sul mercato al contrario dell’altro smartphone di riferimento, il Blade V10, in vendita da qualche settimana. Anche ZTE Axon 10 Pro 5G, in base a quanto trapelato nelle ultime ore, sarà presto in vendita. Il rilascio, infatti, è previsto per il prossimo 6 maggio in Cina. In base a quanto abbiamo visto fino a questo momento, il dispositivo ha un design di tutto rispetto, con cornici molto sottili.

Il display è un AMOLED Full HD Plus da 6,4 pollici con una caratteristica importante, il bordo inferiore è il 30% più sottile degli altri. Come abbiamo detto in precedenza, questo è il primo smartphone 5G dell’azienda, alimentato da uno Snapdragon 855 di Qualcomm. A questo si abbinerà una RAM pari a 6 GB. Lo ZTE Axon 10 Pro 5G ha una tripla fotocamera posteriore il cui obiettivo principale ha una risoluzione di 48 MP. Insieme a questo è previsto un grandangolo da 10 MP e un teleobiettivo da 8 MP.

Sul fronte, invece, lo snapper dedicato ai selfie arriva con una risoluzione pari a 20 MP. Il dispositivo ha un sensore biometrico integrato nel display e garantisce 24 ore di autonomia con 5G grazie ad una batteria da ben 4.000 mAh di capacità. Non ci resta che conoscere il prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti