Home » News » Smartphone » Nokia X71 arriverà sul mercato globale come Nokia 6.2? Nuove info dal TENAA
nokia x71

Nokia X71 arriverà sul mercato globale come Nokia 6.2? Nuove info dal TENAA

di Lia Placido

Abbiamo assistito alla certificazione di TEENA per un nuovo smartphone HMD Global. Si tratta del Nokia X71, in particolare nella sua variante cinese. Ricordiamo, infatti, che il dispositivo è stato annunciato a Taiwan solo una manciata di giorni fa. Il numero di modello presente su TEENA è TA-1172.

Immaginiamo che si tratterà della versione “globale” del cinesino attraverso quelle che sono le misure e le specifiche dello smartphone. In particolare, il Nokia X71 avrà dimensioni pari a 15,68 x 7,61 x 0,79 centimetri. Altra dimensione trapelata è quella del display che sarà pari a 6,39 pollici. Vediamo insieme cos’altro è trapelato.

In merito al resto, le immagini che sono trapelate su TEENA ci aiutano ancor più ad associare lo smartphone con codice TA-1172 con il Nokia X71. Avrà, infatti, un display con “buco” e la medesima configurazione della fotocamera posteriore.

A proposito dello schermo, lo smartphone in questione è il primo dell’azienda con il famigerato foro che ospita una fotocamera frontale da 16 MP con apertura focale f / 2.0.
La batteria del Nokia X71 in questione avrà una capacità di 3.400 mAh. Il dispositivo è stato identificato anche come Nokia 6.2, nome con il quale potrebbe arrivare in Cina e, con ogni probabilità, in tutto il resto del mondo.

Questa scelta di design aumenta in maniera considerevole il rapporto display/corpo come vuole l’attuale tendenza nel settore. Cosa aspettarsi ancora dal Nokia X71 sul mercato cinese? Il dispositivo arriverà, a quanto pare, con Snapdragon 660 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB. Quest’ultima, comunque, è sempre espandibile con una semplice microSD. Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0.

Sul retro fanno bella mostra di sè tre fotocamere di cui un sensore principale da 48 MP, un grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. Attualmente lo smartphone è in arrivo a Taiwan dove verrà venduto a partire dal 10 aprile a 389 dollari. Rimarremo a vedere se questo dispositivo arriverà globalmente come Nokia 6.2 dato che l’associazione col Nokia 8.1 Plus è ormai stata cancellata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti