Home » News » Smartphone » Nubia X ottiene la versione beta di Android 9 Pie
nubia x

Nubia X ottiene la versione beta di Android 9 Pie

di Roberto Naccarella

Ci sono buone, anzi, ottime notizie per tutti i possessori di Nubia X. Stando a quanto emerso online nelle ultimissime ore, infatti, sembra proprio che l’azienda abbia cominciato a distribuire l’ultima versione beta di Android 9 Pie sul proprio dispositivo. A differenza di quanto avviene solitamente, questo update non verrà distribuito tramite OTA: proprio perchè si tratta di una versione beta, e non di una release “stabile”, l’utente dovrà procedere al download e all’installazione manuale.

Una volta scaricato il file dell’aggiornamento, si può usare una scheda SD e l’opzione local update, che si trova facilmente nel menu Impostazioni. Come spesso avviene con questi aggiornamenti, l’update cancella definitivamente tutti i dati che si trovano all’interno del dispositivo: pertanto, prima di procedere al download, è vivamente consigliato fare un backup dei file, e magari anche disattivare i permessi di root.

Come riportato dalla fonte, l’update ha un peso di 2,6 GB: ciò significa che oltre alla versione beta di Android 9 Pie, il Nubia X riceve anche le nuove patch di sicurezza (anche se non è ancora chiaro di quale mese, ndr) e varie migliorie. Risolti anche dei problemi emersi con alcuni giochi, tra cui King Glory. Potete visualizzare il changelog in cinese e ottenere il link al download accedendo alla fonte qui sotto.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti