Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A2 Core, debutta il terzo Android Go sudcoreano a soli 70€ in India
samsung galaxy a2 core

Samsung Galaxy A2 Core, debutta il terzo Android Go sudcoreano a soli 70€ in India

di Patrizia Maimone

Avevamo già parlato di una delle ultime novità di Samsung che avrebbe fatto il suo esordio a breve. Ebbene, il momento è già arrivato dal momento che proprio ieri, in un evento svoltosi in India, il Galaxy A2 Core è stato finalmente ufficializzato. Si tratta, come anticipato più volte, di un dispositivo Android Go con cui i sudcoreani hanno voluto comunque segnare un certo distacco con gli smartphone lanciati nell’ultima settimana.

Mentre in quel caso, infatti, ci siamo trovati dinnanzi dispositivi potenti e dalle specifiche molto interessanti, il Samsung Galaxy A2 Core rappresenta lo smartphone più economico e meno potente dei sudcoreani per il 2019. Vediamo, però, con maggiore esattezza difronte a che tipo di dispositivo ci troviamo. Il Galaxy A2 Core è uno smartphone Android Go che segue le orme più o meno già tracciate dai due precedenti dispositivi Android Go di Samsung, vale a dire il Galaxy J2 Core e il J4 Core.

Sappiamo bene che la serie J è andata definitivamente in pensione ed ecco perché questo nuovo Android Go è andato sotto la serie A. Il Galaxy A2 Core ha un display da 5 pollici capace di una risoluzione massima pari a 540 x 960 pixel. Ad alimentarlo è un processore Exynos 7870 a cui si abbinenano una RAM da 1 GB e una memoria interna pari a 16 GB. Quest’ultima risulta comunque espandibile con una semplice microSD fino ad un massimo di 256 GB.

Il Samsung Galaxy A2 Core è un Dual Sim con Android Pie 9 Go Edition che può contare su una batteria da 2.600 mAh e che supporta la connettività 4G VoLTE. La fotocamera posteriore è singola e prevede un obiettivo da 5 MP. Anche sul fronte è presente la medesima configurazione.

La scocca dello smartphone è realizzata in policarbonato e, almeno attualmente, sono due le varianti di colore disponibili, il blu e il nero. In termini di prezzo, ribadiamo ancora una volta come lo smartphone sia il più economico di Samsung per l’anno in corso. Viene venduto, infatti, a circa 76 dollari per il momento solo nei negozi indiani. Vi informeremo se e quando arriverà nel resto del mondo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti