Home » News » Smartphone » Nuovo smartphone Oppo spunta su TEENA, sarà Oppo Reno Youth?
oppo reno

Nuovo smartphone Oppo spunta su TEENA, sarà Oppo Reno Youth?

di Patrizia Maimone

Quante se ne son dette fino a questo momento sul prossimo Oppo Reno! Tra le novità cinesi in arrivo, infatti, è sicuramente questo uno dei dispositivi più discussi. E proprio oggi che un nuovo smartphone è apparso su TEENA, come si poteva non abbinare questo dato all’Oppo Reno? E in effetti è proprio un dispositivo Oppo ad aver ottenuto l’approvazione dal TEENA. Non sappiamo di che modello si tratti in particolare dato che conosciamo solo il codice ovvero PCGM00/PCGT00.

Sono le immagini e le specifiche ad avvicinare il dispositivo in questione ad uno dei modelli della serie Reno. E non sarebbe la prima volta dato che pochi giorni fa era accaduto per il modello Lite. Vediamo più da vicino cos’è trapelato. Il primo dato certo che emerge riguarda quelle che saranno le dimensioni del probabile Oppo Reno. Queste sono pari a 16,12 x 7,6 x 0,94 centimetri per un peso di 191 grammi.

Il display che contraddistinguerà lo smartphone sarà un AMOLED Full HD Plus da 6,5 pollici dotato di una risoluzione pari a 1.080 x 2.340 pixel che integrerà lo scanner biometrico. Ad alimentare questo nuovo Oppo sarà un processore a otto core di cui non viene fatto il nome ma si pensa possa essere lo Snapdragon 710. A questo si abbineranno una RAM da 8 GB e una memoria interna da 128 GB non espandibile. A quanto pare, infatti, il dispositivo non sarà dotato di alcuno slot per microSD.

Per quanto concerne il comparto fotografico, questo smartphone avrà una fotocamera selfie pop-up, caratteristica che, l’abbiamo visto, sarà propria di Oppo Reno. Sul retro, invece, troveremo due obiettivi da 16 e 2 MP. La batteria avrà una capacità di 3.680 mAh e supporterà la modalità di ricarica rapida mentre, a quanto pare, il sistema operativo sarà Android Pie 9.0.

Saranno tre le colorazioni disponibili, per lo meno in Cina e per lo meno al momento del debutto, ovvero il bianco, il nero e il blu. Abbiamo già visto come tra tutte le varianti di Oppo Reno ve ne sarà anche una denominata Youth, e proprio a questo smartphone potrebbero far riferimento queste caratteristiche. Non rimane che attendere ulteriori conferme in attesa dell’ormai imminente lancio che avverrà il 10 aprile.

Fonte


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti