Home » News » Smartphone » Oppo Reno Lite spunta su TEENA, ecco le specifiche complete
Oppo Reno Lite

Oppo Reno Lite spunta su TEENA, ecco le specifiche complete

di Patrizia Maimone

Ormai è certo, Oppo Reno arriverà ufficialmente il prossimo 10 aprile. Sin dal momento del suo annuncio ufficiale, questa serie nuova di zecca è stata oggetto di tantissime indiscrezioni. E le cose sono destinate a continuare così almeno fino al momento del lancio. Una delle ultimissime news ci svela alcune delle principali specifiche della variante base dello smartphone che, a quanto pare, potrebbe chiamarsi Oppo Reno Lite.

Si tratta, in particolare, della variante alimentata dallo Snapdragon 710 e, dunque, con prestazioni inferiori rispetto alle due varianti con Snapdragon 855 (quella 5G e quella 4G LTE). Proprio in queste ore, infatti, l’Oppo Reno Lite è stato protagonista su TEENA. Ne abbiamo, dunque, ricevuto sia nuove immagini che specifiche che, a questo punto, dovrebbero essere quelle reali.

Il condizionale, comunque, rimane sempre d’obbligo! Sono due le varianti apparse su TEENA e corrispondenti ai numeri modelli PCAT00 e PCAM00. Si tratta delle stesse varianti certificate 3C alcune settimane fa e approvate Bluetooth SIG appena alcuni giorni fa. Si tratta proprio dell’Oppo Reno Lite con Snapdragon 710!

TEENA rivela innanzitutto quelle che saranno le dimensioni dell’Oppo Reno Lite ovvero 15,66 x 7,43 x 0,9 centimetri per un peso totale di circa 185 grammi. Il display sarà un AMOLED Full HD Plus da 6,4 pollici dotato di una risoluzione pari a 2.340 x 1.080 pixel. Il dispositivo avrà un sensore per le impronte digitali integrato nel display proprio come avviene attualmente per gran parte dei migliori smartphone.

Il processore, come abbiamo anticipato più volte, è lo Snapdragon 710 con una frequenza massima pari a 2.2 GHz. A questo si abbineranno una RAM da 6 o 8 GB e una memoria interna compresa tra 128 e 256 GB. Il sistema operativo, invece, sarà Android Pie 9.0 con ColorOS 6.0 Sul retro dell’Oppo Reno Lite si troveranno due fotocamere con una risoluzione di 48 e 5 MP mentre lo snapper frontale, dedicato agli amanti dei selfie, garantirà una risoluzione di 16 MP ed arriverà in una veste, a giudicare dalle ultime immagini, davvero insolita!

La batteria che alimenterà il dispositivo avrà una capacità di 3.680 mAh e sarà compatibile con la nuovissima modalità di ricarica rapida VOOC 3.0 che garantirà notevoli riduzioni nei tempi di ricarica dello smartphone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti