Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A5 (2017) e A8 (2018) si aggiornano con le patch di sicurezza di Aprile
samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A5 (2017) e A8 (2018) si aggiornano con le patch di sicurezza di Aprile

di Roberto Naccarella

Samsung ha finalmente compreso che gli aggiornamenti costanti sono una particolarità molto gradita dagli utenti. Il gigante di Seul, da sempre capace di realizzare dispositivi di grandissimo livello, peccava un po’ da questo punto di vista, tanto da essere spesso bersagliato dalle critiche. Tuttavia, negli ultimi tempi, si è visto un netto cambio di passo: gli aggiornamenti vengono distribuiti sempre con una certa puntualità, anche sui telefoni un po’ più datati.

Per questo non stupisce la notizia emersa nelle ultime ore, che certifica come Galaxy A5 (2017), A8 (2018) e J5 Prime stiano ricevendo le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di aprile. Al momento, stando a quanto riferito da alcuni siti, l’update sarebbe stato individuato in Canada, Russia e alcune aree del Centro e del Sud America, ma gli esperti del settore sono convinti che nel giro di qualche giorno le patch arriveranno anche su tutti i modelli presenti negli altri mercati, compreso quello italiano.

Samsung prosegue quindi ad aggiornare anche il Galaxy A5 (2017) e il Galaxy J5 Prime, nonostante questi due dispositivi non hanno mai ottenuto Android 9 Pie, e quasi certamente non lo riceveranno mai. L’unico dei tre device ad essere equipaggiato con la versione 9.0 del robottino verde è infatti il Galaxy A8 (2018), come ricorda il sempre attento sito SamMobile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti