Home » News » Smartphone » Sony Xperia XZs riceve l’aggiornamento con le patch di aprile 2019 (ma niente Pie)
xz premium

Sony Xperia XZs riceve l’aggiornamento con le patch di aprile 2019 (ma niente Pie)

di Roberto Naccarella

Sony sta provvedendo a distribuire dei nuovi aggiornamenti con le patch di sicurezza Android relative al mese di aprile 2019 su molti dei suoi dispositivi più recenti, tra cui alcuni top di gamma. Stando a quanto emerso sul web nelle ultime ore, la storica casa giapponese sta rilasciando proprio in queste ore un aggiornamento anche per Xperia XZs, che ottiene così le patch di sicurezza di aprile 2019.

Chi si aspettava qualche miglioria o addirittura l’arrivo di Android 9 Pie resterà piuttosto deluso. L’update, infatti, ha un peso di 102,8 MB, che certifica come non ci sia altro oltre alle patch di aprile. Un dettaglio evidenziato anche dal changelog, che conferma la presenza di Android 8.0 Oreo come sistema operativo proprio come per la versione precedente, e non riporta alcuna novità in termini di miglioramenti.

Il numero che contrassegna il nuovo firmware è 41.3.A.2.239. Diversi utenti italiani stanno chiedendo sui vari forum se l’aggiornamento è in arrivo anche nel nostro Paese: al momento, Sony non ha comunicato nulla in tal senso, ma di certo ci aspettiamo che l’update giungerà anche in Italia nei prossimi giorni. Non va dimenticato che l’aggiornamento è in distribuzione tramite OTA, pertanto il lancio del nuovo update è in modalità graduale.

Fonte: blog ufficiale

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti