Home » News » Smartphone » Nuovi Asus ROG Phone in lavorazione, possibile lancio tra luglio e settembre
asus rog phone

Nuovi Asus ROG Phone in lavorazione, possibile lancio tra luglio e settembre

di Patrizia Maimone

Asus si è dimostrata una delle aziende leader nel settore del gaming e, in particolare, dei gaming phone. Gli appassionati di giochi da mobile, infatti, hanno ritrovato nell’Asus ROG Phone un prezioso alleato per la loro passione. Lo scorso anno, infatti, l’Asus ROG Phone è stato uno dei protagonisti sulla scena del settore, specie nella sua variante con 512 GB di memoria interna. Naturalmente i prezzi non erano certo alla portata di tutti.

In base alle ultime indiscrezioni trapelate in queste ore l’azienda sta lavorando ai nuovi Asus ROG Phone che potrebbero arrivare tra luglio e settembre. Questa è la nuova mossa di Asus per approfittare della costante crescita del mercato del gaming. Gli Asus ROG Phone di seconda generazione, infatti, puntano a dare una marcia in più al settore dopo la scelta da parte dell’azienda di concentrare tutti i suoi sforzi sui gaming phone e sugli smartphone di fascia premium.

Tutti i midrange e, ancor di più, gli entry-level non entreranno più a far parte della gamma Asus che, evidentemente, preferisce ben altre fasce di mercato. Non conosciamo quelle che saranno le specifiche dei prossimi device. Possiamo ricordare, però, le principali specifiche del modello dello scorso anno che starebbe, tra l’altro, per aggiornarsi ad Android Pie. Il dispositivo in questione ha un display Full HD Plus da 6 pollici.

Il processore che lo alimenta è uno Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul retro sono presenti due fotocamere da 12 e 8 MP mentre sul fronte lo snapper è da 8 MP. La batteria da 4.000 mAh garantisce un’ottima autonomia mentre un particolare sistema di raffreddamento (Game Cool) permette allo smartphone di non surriscaldarsi troppo. Detto questo, siete curiosi di conoscere le specifiche dei nuovi Asus ROG Phone? Rimanete connessi per non perderle!

Fonte: Digitimes


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti