Home » News » Smartphone » Vivo porta un nuovo smartphone economico al TEENA, ecco le specifiche
vivo

Vivo porta un nuovo smartphone economico al TEENA, ecco le specifiche

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Il settore degli smartphone cinesi non si ferma proprio  mai! Tra aggiornamenti e new entry, infatti, gli appassionati sono in continuo fermento. Dopo il lancio, negli ultimi giorni, di alcuni tra i dispositivi più attesi del momento, come il Meizu 16S divenuto ufficiale pochi giorni fa, adesso è la volta di Vivo. Il device dinnanzi al quale ci troveremo non ha sicuramente specifiche da top di gamma dal momento che si tratterà di un nuovo budget friendly, ma vale certamente la pena parlarne.

Come sempre accade, a breve distanza dal lancio, il Vivo V1730GA è apparso su TEENA. E con la prima foto ufficiale ecco fare capolino anche le prime specifiche tecniche. Vediamole insieme! Il primo aspetto che ci balza immediatamente agli occhi è rappresentato dal display waterdrop, caratteristica comune a tutti i dispositivi che l’azienda cinese ha presentato ultimamente.

Il notch sembra più grande rispetto ad altri modelli, almeno dalla foto! Il display sarà abbastanza grande, da ben 6,26 pollici. Si tratterà di un Full HD Plus dotato di una risoluzione pari a 2.280 x 1.080 pixel. Nessuna menzione sul processore che lo alimenterà che, comunque, dovrebbe essere un octa-core con frequenza massima pari a 1,95 GHz. Il Vivo V1730GA prevederà due varianti di RAM da 4 e 6 GB ed una variante di memoria da 64 GB espandibile con microSD.

Sul retro del Vivo V1730GA troveremo una doppia fotocamera i cui obiettivi avranno una risoluzione pari a 13 e 2 MP. Per lo snapper frontale, invece, è prevista una risoluzione di 16 MP. La scocca posteriore ospiterà anche lo scanner biometrico per il rilevamento delle impronte digitali. Passando alle dimensioni queste saranno pari a 15,48 x 7,50 x 0,78 centimetri per un peso di 149 grammi.

A chiudere il quadro sono il sistema operativo e la batteria. Il primo sarà Android Pie 9.0 mentre la seconda avrà una capacità pari a 3.180 mAh. Attualmente non ci è ancora dato sapere quale sarà il nome ufficiale del Vivo V1730GA che, dunque, per adesso conosciamo solo con questo codice. Immaginiamo che si tratterà di un budget friendly interessante ma che potrebbe essere riservato esclusivamente al mercato cinese. Tre, a quanto pare, saranno le colorazioni disponibili ovvero l’oro, il rosa e il nero.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti