Home » News » Smartphone » Lenovo Z6 Pro ha un caricabatterie più potente di quanto supportato: why?
lenovo z6 pro

Lenovo Z6 Pro ha un caricabatterie più potente di quanto supportato: why?

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Dopo un’attesa che per milioni di appassionati al mondo sarà sembrata molto lunga, negli ultimi giorni è finalmente diventato ufficiale il nuovo Lenovo Z6 Pro. Il top di gamma cinese, infatti, è stato annunciato qualche giorno fa, è già entrato in fase di pre-ordine e sarà acquistabile tra pochissimi giorni. La data ufficiale, infatti, è già stata fissata per il prossimo 29 aprile. Adesso che lo smartphone è ufficiale, però, su Weibo è comparso un post davvero molto interessante!

Secondo quanto riferito, nella confezione del Lenovo Z6 Pro si troverebbe un caricabatterie da 27W quando lo smartphone supporta la ricarica rapida fino a 18W. La risposta di uno dei responsabili dell’azienda cinese, comunque, non si è fatta attendere. La scelta è stata giustificata dal fatto che il caricabatterie che accompagna il Lenovo Z6 Pro è compatibile con l’USB Power Delivery 3.0 e con Quick Charge 4.0 per cui è possibile utilizzarlo per caricare anche altri smartphone che supportano queste tecnologie di ricarica più potenti.

Quanto fornito con il dispositivo, dunque, è perfettamente in grado di ricaricare il Lenovo Z6 Pro in maniera semplice, veloce e con gli standard previsti. Non bisogna preoccuparsi di sovraccarichi o altro perchè si adatta a quanto supportato dal dispositivo. Una risposta che sicuramente ha rassicurato tutti i fans a cui, naturalmente, questa news era sembrata davvero tanto particolare.

Ricordiamo brevemente quelle che sono le principali specifiche del Lenovo Z6 Pro. Il dispositivo ha un display AMOLED Full HD Plus da 6,39 pollici. Il processore all’interno è lo Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento con 6, 8 o 12 GB di RAM e con 128, 256 o 512 GB di memoria interna.

Sul retro del dispositivo si trovano quattro obiettivi fotografici da 48, 16, 8 e 2 MP mentre sul fronte lo snapper dedicato agli amanti dei selfie ha una risoluzione pari a 32 MP. In termini di batteria, invece, ricordiamo che lo smartphone prevede una capacità di 4.000 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti