Home » News » App & Gaming » Microsoft sta per lanciare Xbox One S All Digital senza lettore dischi?
xbox one s all digital

Microsoft sta per lanciare Xbox One S All Digital senza lettore dischi?

di Michele Ingelido

In un’era in cui tutti i contenuti stanno diventando digital e tutti gli occhi sono puntati sul cloud gaming, anche Microsoft si sta dando da fare per non perdere la sua fetta del mercato dei videogiochi. Secondo delle nuove immagini apparse online, il colosso di Redmond rilascerà presto Xbox One S All Digital, la sua prima console a non supportare più il lettore ottico per i dischi.

xbox one s all digital

Il dispositivo si baserebbe quindi esclusivamente sui videogiochi disponibili in digitale, disponibili al download attraverso il Microsoft Store oppure con il servizio in abbonamento Game Pass. La nuova Xbox One S All Digital arriverebbe sul mercato con 3 giochi già preinstallati, ossia Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3. La console avrebbe il supporto sia alla risoluzione 4K che alla tecnologia HDR ed includerebbe, al fine di contenere tanti giochi in digitale, un hard disk da 1 TB.

xbox one s all digital

In bundle ci sarebbe anche un controller. Il lancio in Europa di Xbox One S All Digital sarebbe stato fissato per il 7 Maggio con un prezzo di listino di 229,99 euro, inferiore a quello della One S che include il lettore ottico (299€). Una chiara mossa in risposta al nuovo servizio di cloud gaming Google Stadia, ma la sola rimozione del lettore ottico, sebbene attirerà molti più utenti verso i videogiochi in digitale e i servizi in abbonamento di Microsoft, è comunque di qualcosa di completamente diverso e non altrettanto rivoluzionario.

fonte: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti