Home » News » Gadget » Amazon Echo Show 5 ufficiale: un Echo Show più economico ma sempre con display
amazon echo show 5

Amazon Echo Show 5 ufficiale: un Echo Show più economico ma sempre con display

di Michele Ingelido

L’era degli smart speaker si sta evolvendo anche nell’era degli smart display: Amazon ha appena aggiornato la sua linea di dispositivi Alexa proprio con un nuovo smart display: Echo Show 5. Il dispositivo si presenta come una sorta di variante economica del già noto Echo Show, ed è stato già reso disponibile all’acquisto anche in Italia con un prezzo di 89,99 euro.

E’ possibile anche acquistarlo in bundle con una Smart Plug o con un videocitofono, ovviamente ad un prezzo maggiore. Ma cosa offre questo dispositivo? Prima di tutto un display rettangolare da 5,5 pollici con una risoluzione di 960 x 480 pixel. La diagonale è simile a quella di uno smartphone, ma la risoluzione è inferiore. E’ possibile però guardarci contenuti video come ad esempio i film e le serie TV di Amazon Prime.

L’audio di Amazon Echo Show 5 fuoriesce da un altoparlante posteriore caratterizzato da una potenza di 4W. Sulla parte frontale troviamo invece una videocamera da 1 Megapixel che può essere usata per le videochiamate e vanta anche un otturatore per occultarla e preservare la propria privacy. Purtroppo non include uno smart hub, ma tutto il resto delle funzionalità sono quelle degli altri smart speaker del colosso dell’e-commerce. Amazon Echo Show 5 è stato lanciato in una colorazione bianca e una nera.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti