Home » News » Smartphone » Redmi K20 e K20 Pro in arrivo come Xiaomi Mi 9T e 9T Pro in Europa?

Redmi K20 e K20 Pro in arrivo come Xiaomi Mi 9T e 9T Pro in Europa?

di Patrizia Maimone

Dopo aver catalizzato su di sè l’attenzione degli appassionati in tutto il mondo, i cinesi di Redmi hanno ufficializzato da pochi giorni il Redmi K20 e il K20 Pro. Quest’ultimo, in particolare, era stato molto discusso per il fatto di essere il primo smartphone dell’azienda con un processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Al contempo avevamo letto che gli stessi dispositivi sarebbero arrivati sul mercato globale come Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro.

Proprio oggi sembra arrivata una prima conferma che vedrebbe i due dispositivi in arrivo a giugno in Russia e in alcuni Paesi europei. Insieme a questa importante conferma, ci arrivano anche importanti dettagli su quelli che saranno i prezzi dello Xiaomi Mi 9T e del 9T Pro in Russia. Questi saranno pari, rispettivamente, a circa 387 e 540 dollari. Nei giorni scorsi si era preannunciato come proprio in Polonia i due dispositivi avrebbero debuttato a breve con questo nome.

Adesso siamo in grado di aggiungere la Russia ma non solo. Entrambi gli smartphone, infatti, arriveranno in altri Paesi europei anche se non sappiamo ancora bene in quali ed in altre zone del mondo come Taiwan, Singapore e la Thailandia. Vale la pena, a questo punto, riassumere quelle che sono le principali caratteristiche del Redmi K20 e del K20 Pro che rappresentano, proprio, lo Xiaomi Mi 9T e il 9T Pro.

Entrambi hanno un display AMOLED da 6,39 pollici con lettore biometrico integrato e fotocamera selfie pop-up da 20 MP. Anche sistema operativo e batteria sono in comune e prevedono, rispettivamente, Android Pie 9.0 con MIUI 10 e 4.000 mAh di capacità. Il Redmi K20 ha una tripla fotocamera posteriore con sensori da 48, 13 e 8 MP. La sua batteria supporta la ricarica rapida da 18W.

Ad alimentarlo è lo Snapdragon 730 di Qualcomm a cui si abbinano una RAM da 6 GB e una memoria interna compresa tra 64 e 128 GB. Il Redmi K20 Pro ha anch’esso una tripla fotocamera posteriore. Ad alimentarlo è lo Snapdragon 855 in abbinamento con 6 e 8 GB di RAM e con 64, 128 e 256 Gb di memoria interna.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti