Home » News » Smartphone » Anche Huawei introduce il DC Dimming: in arrivo su P30 e P30 Pro
huawei p30 e p30 pro

Anche Huawei introduce il DC Dimming: in arrivo su P30 e P30 Pro

di Roberto Naccarella

Per risolvere quel fastidioso sfarfallio che è emerso in diversi schermi OLED, negli ultimi tempi è stata diffusa una nuova funzione pensata e realizzata proprio con questo scopo. Stiamo parlando della DC Dimming, una tecnologia che va quindi ad eliminare lo sfarfallio grazie alla diminuzione della luminosità degli impulsi. I risultati sembrano essere molto soddisfacenti, tanto è vero che le aziende principali che operano nel settore degli smartphone mobile stanno rilasciando aggiornamenti che includono proprio la DC Dimming.

Tra queste c’è Xiaomi, che ha confermato l’arrivo della nuova funzione su due suoi telefoni, il Mi MIX 3 e il Mi8. Nei giorni scorsi anche OnePlus ha rivelato la presenza della DC Dimming per il suo nuovo top di gamma: tuttavia, come spiegato dalla stessa casa di Shenzhen, la DC Dimming non sarà una prerogativa di OnePlus 7 Pro ma verrà estesa anche ai dispositivi rilasciati in precedenza dall’azienda cinese.

La novità arrivata nelle ultime ore è che anche Huawei implementerà la DC Dimming su due suoi dispositivi. Il gigante cinese doterà sia Huawei P30 che P30 Pro di questa funzione “anti-sfarfallio”. Sebbene manchi ancora la conferma ufficiale da parte dell’azienda, un utente ha pubblicato su Twitter la schermata di upgrade.  Una funzione che si rivelerà particolarmente utile anche per coloro che usano spesso il dispositivo a bassa luminosità, dato che andrà a ridurre l’affaticamento a carico degli occhi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti