Home » News » Smartphone » Asus ZenFone 6 sarà da urlo: SD855, 48 MP, 5000 mAh e design pop-up!
asus zenfone lite l1

Asus ZenFone 6 sarà da urlo: SD855, 48 MP, 5000 mAh e design pop-up!

di Patrizia Maimone

Ormai è confermato: il prossimo 16 maggio la serie Asus Zenfone 6 sarà ufficiale! Dovremmo, in base a quanto trapelato, trovarci davanti ad un entry-level, un midrange e un top di gamma che saranno, rispettivamente, Asus Zenfone 6, 6 Lite e 6Z. Proprio mentre le indiscrezioni non mancano, specie con l’avvicinarsi della data di lancio, sono trapelate in rete delle immagini interessanti che sembrerebbero, il condizionale è sempre d’obbligo, ritrarre la custodia protettiva dell’Asus Zenfone 6.

Sono state inoltre confermate alcune delle caratteristiche chiave e partiamo proprio da queste. Lo smartphone sarà un top di gamma all’ultimo grido e a quanto pare non avrà nulla da invidiare ai migliori smartphone del momento. Sarà infatti alimentato da un processore Snapdragon 855 ed avrà una doppia fotocamera da 48 e 13 Megapixel. La sua batteria, con 5000 mAh di capacità, sarà la più grande rispetto a tutti i top di gamma di ultima generazione.

asus zenfone 6

Grazie alle immagini trapelate in due leak, abbiamo diversi elementi in più su quello che potrebbe essere il suo design. Osservando con attenzione il case del dispositivo, ci sembra di comprendere che l’Asus Zenfone 6 sarà cuvo sui bordi. In alto, in posizione centrale, si trova il foro per lo scanner biometrico che, dunque, avrà questa collocazione sullo Zenfone 6. Al di sopra trova spazio un ulteriore ritaglio, dalle dimensioni più generose, che andrà a proteggere i due obiettivi della fotocamera posteriore e del relativo flash LED che li accompagnerà.

Un particolare importante riguarda il modulo fotografico anteriore. Il suddetto ritaglio, infatti, si prolunga verso l’alto e potrebbe tradursi nella possibilità concreta di una fotocamera pop-up. Altre immagini suggeriscono invece la presenza di uno slider manuale come Mi Mix 3, ma potrebbero semplicemente essere due varianti della nuova line-up.

Tornando alle immagini con la custodia, sul bordo sinistro non troveremo alcun tasto, almeno questo si evince dalle immagini.Il bordo destro, invece, ospiterà diversi tasti tra cui quello di accensione e quelli relativi al controllo del volume. Sul bordo inferiore, poi, troveremo il jack audio da 3,5 mm e una porta USB di tipo C.

Il case in questione è, quasi certamente, appartenente all’Asus Zenfone 6 ma non possiamo escludere che appartenga, invece, alla variante superiore, lo Zenfone 6Z. Ricordiamo, infatti, che non sarebbe la prima volta che un midrange ed il relativo top di gamma di Asus presentino lo stesso design. Unica differenza potrebbe trovarsi nella fotocamera posteriore che, nel modello più potente, dovrebbe comprendere tre obiettivi. Staremo a vedere.

Asus Zenfone 6

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti