Home » News » App & Gaming » Classifica delle app dominata da WhatsApp, ma la sorpresa è TikTok
stickers whatsapp

Classifica delle app dominata da WhatsApp, ma la sorpresa è TikTok

di Roberto Naccarella

Periodicamente vengono pubblicate le classifiche che riguardano gli smartphone più venduti o le versioni di Android più diffuse. Stavolta tocca alle app per dispositivi mobili, o meglio a quelle maggiormente scaricate dagli utenti sia su Android che iOS. Sensor Tower, che fa proprio indagini di marketing, ha rivelato la graduatoria riguardante le app per questi primi tre mesi del 2019.

Naturalmente, la “vetta” della classifica è interamente dominata dalle applicazioni che fanno capo allo stesso colosso, ovvero Facebook: al primo posto troviamo ovviamente WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo e scaricata 220 milioni di volte in questo primo trimestre, mentre al secondo posto c’è Messenger, che continua ad essere molto gettonata. La società di Mark Zuckerberg può vantare anche il quarto e il quinto posto, con la app stessa di Facebook e quella di Instagram.

Al terzo posto ecco una sorpresa: la medaglia di bronzo di questo primo trimestre del 2019 va infatti a TikTok, un social network lanciato all’incirca due anni e mezzo fa in Cina. A completare la top ten troviamo anche altri nomi di prestigio come YouTube, Netflix e Snapchat. Per quanto riguarda la “sfida” tra Play Store e App Store, il numero di download è decisamente più elevato per il negozio online di Google.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti