Home » News » Smartphone » Classifica smartphone AnTuTu: Xiaomi e Samsung regnano ad Aprile 2019
xiaomi mi 9

Classifica smartphone AnTuTu: Xiaomi e Samsung regnano ad Aprile 2019

di Roberto Naccarella

Come va il mercato degli smartphone mobile e quali sono i dispositivi più in voga del momento? Questa domanda trova spesso un’ottima risposta nelle classifiche che AnTuTu – il popolare portale di benchmark – pubblica con cadenza mensile. Il portale ha pubblicato la nuova graduatoria nelle scorse ore, che riguarda proprio gli smartphone Android che hanno più successo. A dominare la scena sono soprattutto due aziende: si tratta di Samsung e Xiaomi.

Se il gigante di Seul occupa ben sei posti in questa top ten, il colosso di Pechino riesce ad issarsi al primo posto, grazie all’avanzata prorompente del Mi 9, che supera la soglia dei 370.000 punti. Non solo: Xiaomi conquista anche il secondo posto, che va al Mi BlackShark 2, l’ultimo “gaming phone” realizzato dall’azienda cinese che è risultato davvero eccezionale dal punto di vista delle prestazioni (grazie anche ad uno strepitoso sistema di raffreddamento).

classifica smartphone antutu aprile

Sebbene non riesca ad occupare la “prima fila”, Samsung si posiziona molto bene nella “griglia” di AnTuTu per questo mese. L’azienda sudcoreana mette dentro sei smartphone nei primi dieci posti: si tratta di tutte le varianti del Galaxy S10, che Samsung ha presentato di recente. A metà classifica si posizionano invece Vivo, con il suo iQOO, e LG, con l’ottimo G8 ThinQ.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti