Home » News » Smartphone » Honor 20 e 20 Pro ufficiali con fotocamere d’eccellenza e prezzi da 500€
honor 20 pro

Honor 20 e 20 Pro ufficiali con fotocamere d’eccellenza e prezzi da 500€

di Michele Ingelido

La revoca della licenza Android da parte di Google e l’inserimento dell’entity list a seguito di un’ordine del governo americano non hanno fermato Huawei che, dopo aver rilasciato un comunicato ufficiale sulle gravi questioni, si è apprestata a ufficializzare come previsto i suoi nuovi top di gamma. Stiamo parlando di Honor 20 e 20 Pro, due nuovi flagship-killer che si proporranno come alternative più economiche a Huawei P30 e P30 Pro.

Più economici sì, ma tutt’altro che privi di sorprese. I due smartphone si presentano infatti con un comparto fotografico da numeri uno e la versione Pro si è già conquistata il podio nella classifica dei camera phone stilata dal noto portale DxOMark con 111 punti. Partendo proprio da Honor 20 Pro, vanta una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel dall’apertura f/1.4 (Sony IMX586) che vanta sia la stabilizzazione ottica che elettronica.

honor 20 pro

C’è poi un sensore grandangolare da 16 MP f/2.2 che arriva a 117 gradi, un teleobiettivo con zoom ottico 3x (ibrido fino a 5x e digitale fino a 30x) da 8 MP con OIS e apertura f/2.4, e infine una macro camera da 2 MP f/2.4. Frontalmente troviamo invece un obiettivo da 32 MP integrato in un foro nel display. Lo schermo è da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+, mentre l’alimentazione è affidata a un processore Kirin 980 abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria conta ben 4000 mAh e supporta la ricarica rapida SuperCharge a 22,5W che si ricarica al 50% in soli 30 minuti. Il tutto ad un prezzo di 600 euro.

honor 20 pro

Honor 20: caratteristiche e prezzo

Per chi vuole il top del risparmio c’è invece Honor 20, che si differenzia dalla sua versione più avanzata prima di tutto per la fotocamera inferiore. L’apertura del sensore principale da 48 MP è meno luminosa (f/1.8), invece del teleobiettivo troviamo un sensore di profondità, mentre i sensori grandangolare e macro rimangono gli stessi, così come la fotocamera frontale, il display e il processore. La configurazione di memoria prevede 6 GB di RAM e 128 GB di storage integrato, mentre la batteria scende a 3750 mAh. In compenso scende anche il prezzo: 500 euro per il mercato europeo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti