Home » News » Smartphone » Lenovo Z6 Pro Explorer Edition in arrivo, supporterà le reti 5G
lenovo z6 pro

Lenovo Z6 Pro Explorer Edition in arrivo, supporterà le reti 5G

di Patrizia Maimone

Un paio di settimane fa abbiamo assistito al lancio, attesissimo da milioni di appassionati in tutto il mondo, del nuovo Lenovo Z6 Pro. A questo top di gamma è seguito un nuovo modello della stessa serie. Stiamo parlando di Z6 Youth Edition, lanciato pochi giorni fa. In base alle ultime indiscrezioni che abbiamo ricevuto, i cinesi sono adesso pronti al lancio di un nuovo componente della famiglia Z6 che andrebbe sotto il nome di Lenovo Z6 Pro Explorer Edition.

La novità di questo modello, rispetto agli altri due, sta nel supporto alle reti 5G. Il vice presidente di Lenovo, poi, ha confermato l’arrivo dello smartphone proprio su Weibo attraverso cui ha pubblicato anche la prima immagine del dispositivo.

lenovo z6 pro 5g

In base a quanto intravediamo, il retro ci sembra, sia nei colori che nella configurazione, uguale a quanto abbiamo visto per la versione standard dello Z6 Pro. Unico cambiamento è rappresentato dal suo essere trasparente proprio come abbiamo visto sulla variante Explorer Edition di Xiaomi. Le rimanenti specifiche saranno uguali allo Z6 Pro. Si partirà con un display AMOLED Full HD Plus da 6,3 pollici con sensore biometrico integrato.

Ad alimentare il Lenovo Z6 Pro Explorer Edition sarà lo Snapdragon 855 di Qualcomm con una particolare tecnologia di raffreddamento che garantirà sempre il mantenimento della corretta temperatura. Non sappiamo, altresì, quali saranno le varianti di RAM e di memoria interna che vi si abbineranno, ma sappiamo che il sistema operativo è Android 9 Pie personalizzato da ZUI 11. Quattro saranno gli obiettivi della fotocamera posteriore dotata di AI e di risoluzione uguale a 48, 16, 8 e 2 MP.

Sul fronte, invece, spiccherà lo snapper da 32 MP. Chiuderà il quadro una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. Non è chiaro quando lo smartphone verrà ufficializzato ma supponiamo che ormai non manchi molto all’evento. Vi terremo aggiornati in merito, rimanete connessi per non perdere le ultimissime sul nuovo Lenovo Z6 Pro 5G.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti