Home » News » Smartphone » Lenovo Z6 Youth Edition è ufficiale con Snapdragon 710 a poco più di 150€
Lenovo Z6 Youth Edition

Lenovo Z6 Youth Edition è ufficiale con Snapdragon 710 a poco più di 150€

di Lia Placido

I cinesi di Lenovo stanno attraversando un momento molto positivo. Abbiamo, infatti, assistito da poco tempo al lancio dello Z6 Pro e, già oggi, è stato ufficializzato un nuovo dispositivo, il Lenovo Z6 Youth Edition. Si tratta, come si era preannunciato e come facilmente intuibile, di una variante economica dello Z6 Pro. Non a caso viene fatto riferimento ad essa anche come Lenovo Z6 Lite. Si tratta di un dispositivo disponibile in due varianti di colore, Knight Black e Stardust e realizzato in una particolare lega di magnesio.

Grazie all’ufficializzazione di questo device che dal prezzo si prospetta un vero e proprio best-buy, possiamo passare in rassegna quelle che sono le principali specifiche del Lenovo Z6 Youth Edition. Molti di questi dettagli vanno a confermare buona parte delle indiscrezioni che avevamo letto nei giorni scorsi. Partiamo con il display che è costituito da un pannello HDR10 da 6,3 pollici 19.5:9 dotato di una risoluzione pari a 2.340 x 1.080 pixel.

Ad alimentare il Lenovo Z6 Youth Edition è lo Snapdragon 710 di Qualcomm. Sono previste un totale di tre varianti di memoria da 4 + 64 GB, 6 + 64 GB e 6 + 128 GB espandibili fino a 256 GB. La batteria del Lenovo Z6 Youth Edition ha una capacità di ben 4.050 mAh e risulta compatibile con la modalità di ricarica rapida. Interessante il comparto fotografico che prevede una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 16 MP, un teleobiettivo da 8 MP e un grandangolo da 5 MP.

Grazie ad uno zoom ibrido 8x e all’AI è possibile effettuare scatti di notevole qualità. Sempre sul retro si trova lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Sul fronte, invece, lo uno snapper dedicato ai selfie e dotato di una risoluzione di 16 MP. Per coloro che non sanno rinunciarvi è presente anche il jack audio da 3,5 mm per il collegamento di cuffie ed auricolari.

Ultimo dettaglio noto è quello relativo ai prezzi del Lenovo Z6 Youth Edition. Questi variano in funzione delle varianti scelte. Si parte da un minimo di 174 dollari per la variante da 4 + 64 GB per arrivare ai 246 dollari di quella da 6 + 128 GB. Si passa, poi, dalla via di mezzo da 6 + 64 GB di memoria interna per la quale sono necessari 203 dollari. Le vendite non sono ancora iniziate ma partiranno dal 28 maggio direttamente dal sito ufficiale di Lenovo, ma almeno per il momento solo in Cina.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti