Home » News » Smartphone » Lenovo Z6 Pro ufficiale con 4 fotocamere, hardware ai vertici e prezzo record
lenovo z6 pro

Lenovo Z6 Pro ufficiale con 4 fotocamere, hardware ai vertici e prezzo record

di Lia Placido

Dopo tanta attesa, finalmente è ufficiale l’ultimo gioiello cinese, il Lenovo Z6 Pro. Quante ne abbiamo lette nelle ultime settimane ma adesso le specifiche sono confermate e sappiamo per certo di trovarci dinnanzi ad uno smartphone con caratteristiche hardware di altissimo livello. Il Lenovo Z6 Pro è il secondo dispositivo che i cinesi di Lenovo lanciano con l’ultimissimo Snapdragon 855 di Qualcomm, il meglio in termini di processori che si possa trovare attualmente sul mercato.

Specifiche del nuovo Lenovo Z6 Pro

lenovo z6 pro

Il Lenovo Z6 Pro ha un design elegante in vetro e metallo. Arriva con un display AMOLED Full HD Plus da 6,39 pollici capace di sviluppare una risoluzione pari a 1.080 x 2.340 pixel e che integra un ottimo scanner per il rilevamento delle impronte digitali di ultimissima generazione con standard HDR10 e copertura DCI-P3. Al processore Snapdragon 855 si abbinano diverse varianti di RAM comprese tra 6 e 12 GB mentre a livello di memoria interna si varia tra 128 e 512 GB. Il sistema operativo è Android Pie 9.0 con ZUI 11.

lenovo z6 pro

Un particolare sistema di raffreddamento, di cui abbiamo già parlato tante volte, garantisce di poter utilizzare a lungo il dispositivo senza che questo si surriscaldi. Il Lenovo Z6 Pro arriva con la tecnologia GPS L1 + L5 che garantisce un segnale satellitare ottimizzato per non avere mai perdite di segnale e rilevare le posizioni in maniera più rapida e precisa. La batteria è stata confermata con una capacità di 4.000 mAh ed il supporto alla ricarica rapida da 27W. In questo modo è possibile ricaricare in tempi brevissimi lo smartphone.

La fotocamera

Uno dei punti di forza del Lenovo Z6 Pro è il suo comparto fotografico. Si tratta del primo dispositivo dell’azienda con quattro obiettivi e funzionalità Hyper Video per scatti e riprese dalla qualità impressionante in ogni condizione di luce. Il sensore primario ha una risoluzione da 48 MP con apertura focale f/1.8. Seguono un grandangolo di 125 gradi da 16 MP, un teleobiettivo da 8 MP e una super videocamera da 2 MP. Presente anche il tanto discusso OIS. A completare l’ottimo quadro del comparto fotografico ci pensano un flash LED bicolore e un autofocus laser.

Varianti e prezzi

Le dimensioni del Lenovo Z6 Pro sono pari a 15,75 x 7,46 x 0,865 centimetri per un peso di 185 grammi. Abbiamo preannunciato che lo smartphone è disponibile in 4 varianti. I prezzi sono diversi a seconda di qual è la variante scelta. Si parte dai 431 dollari previsti per la versione da 6 + 128 GB per arrivare ai 446 dollari di qualle da 8 + 128 GB. Si sale, poi, ai 565 dollari del modello con 8 + 256 GB mentre la variante più potente, con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, ha un prezzo di 744 dollari.

Due sono, al momento, le varianti di colore del Lenovo Z6 Pro che prevedono una tonalità rosso-nera ed una verde-blu. Le prenotazioni sono già partite attraverso il sito ufficiale di Lenovo mentre per la partenza delle vendite ufficiali ci toccherà attendere ancora qualche giorno. Queste, infatti, sono state fissate per il prossimo 29 aprile alle 10:00 ora locale cinese. Il dispositivo prevederà a breve una variante 5G che potrebbe debuttare prossimamente come Lenovo Z6 Pro 5G Discovery Edition ed essere il primo smartphone 5G dell’azienda.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti