Home » Software » Motorola comunica lo stato degli aggiornamenti dei propri smartphone
motorola

Motorola comunica lo stato degli aggiornamenti dei propri smartphone

di Roberto Naccarella

Gli aggiornamenti software sono ormai diventati un aspetto cruciale e irrinunciabile per qualsiasi nuovo dispositivo, e lo dimostra anche il caos che si è scatenato dopo la decisione di Google di interrompere la licenza Android per Huawei dopo il “ban” imposto dall’amministrazione Trump all’azienda di Shenzhen. Tra i tanti brand molto attenti a fornire aggiornamenti software puntuali per i propri telefoni c’è sicuramente Motorola, che proprio nelle scorse ore ha comunicato delle novità a riguardo.

La storica azienda ha infatti diffuso una tabella dove sono elencati tutti gli smartphone che continuano a ricevere regolarmente gli aggiornamenti software. La tabella, che è stata pubblicata dal sito tedesco di Motorola, fa sapere a quale versione di Android si trovano i vari smartphone e anche la data precisa che fa riferimento alle patch di sicurezza.

motorola

Ad esempio, il Moto G7 funziona con Android 9 Pie – ovvero l’attuale versione del robottino verde – ed è “protetto” con le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di aprile 2019. A livello di sicurezza, quelli un po’ più indietro sono Moto G5 e Moto G7 Play, che hanno ancora le patch di dicembre 2018. Inoltre, mentre Moto G7 Play ha come sistema operativo Android Pie, Moto G5 funziona ancora con Android Nougat.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti