Home » News » Smartphone » Motorola presenta Moto Z4: di fascia media ma con MotoMods
motorola moto z4

Motorola presenta Moto Z4: di fascia media ma con MotoMods

di Michele Ingelido

Le varianti standard della serie Z di Motorola sono sempre stati smartphone top di gamma, ma quest’anno la storia cambia. Il marchio statunitense controllato da Lenovo ha appena ufficializzato il Moto Z4, e questa volta si tratta di un dispositivo di fascia media. Stavolta l’azienda punta al rapporto qualità prezzo, probabilmente demoralizzata dalle scarse vendite dei precedenti modelli della stessa line-up. Ma ciò non vuol dire che il nuovo arrivato non abbia caratteristiche premium.

Motorola Moto Z4 supporta infatti i MotoMods, dei moduli collegabili sulla parte posteriore tra cui ce n’è anche uno che porta la connettività 5G. E grazie a questa soluzione per adesso questo smartphone è l’unico di fascia media a supportare le nuove reti. Il terminale ha un’ottima qualità costruttiva, con un rivestimento certificato P2i per la resistenza agli schizzi d’acqua. Il display è da 6,4 pollici, di tipo OLED e con risoluzione Full HD+. Come processore troviamo un ottimo Snapdragon 675 di Qualcomm affiancato da 4 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB.

Il retro ospita una fotocamera singola da 48 Megapixel con apertura f/1.7 e OIS, nonchè una speciale modalità notte e il supporto all’intelligenza artificiale. Motorola Moto Z4 ha una batteria da 3600 mAh con ricarica rapida da 15W ed il sistema operativo Android 9 Pie preinstallato in versione stock. Il lancio è appena avvenuto negli Stati Uniti con disponibilità dal 13 Giugno, nelle colorazioni Flash Grey e Frost White, ad un prezzo di 499 dollari.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti