Home » News » Smartphone » Google Pixel 3a e 3a XL passano al vaglio del Bluetooth SIG
google pixel 3a

Google Pixel 3a e 3a XL passano al vaglio del Bluetooth SIG

di Patrizia Maimone

Google Pixel 3a e 3a XL sono due degli smartphone che al momento stanno catalizzando maggiore attenzione! Da diverse settimane, non a caso, riceviamo moltissime indiscrezioni in merito e proprio grazie a queste abbiamo un chiaro abbastanza chiaro su quanto dobbiamo aspettarci dai dispositivi. Il lancio, comunque, è molto vicino dal momento che è già stato fissato per il prossimo 7 maggio in occasione della conferenza degli sviluppatori di Google.

Google Pixel 3a BT SIG

Nelle ultime ore, il Google Pixel 3a e il 3a XL sono passati attraverso due tappe importanti: Geekbench e la certificazione Bluetooth SIG. In particolare, in riferimento a quest’ultima certificazione. Abbiamo ottenuto la conferma che entrambi gli smartphone eseguiranno Android Pie e che supporteranno la connettività Bluetooth 5.0.

Entrambi questi dettagli, comunque, erano già emersi anche se, è bene dirlo, quanto trapelato ieri costituisce indubbiamente un’importante conferma su due delle caratteristiche dei dispositivi. Dalle indiscrezioni passate possiamo ricordare quelle che sono le altre principali specifiche tecniche del Google Pixel 3a e del 3a XL. Tre saranno le varianti di colore disponibili ovvero il viola, il nero e il bianco. Il primo rappresenterà la variante base e avrà un display FHD Plus da 5,6 pollici.

Sarà alimentato da uno Snapdragon 670 di Qualcomm a cui si abbina una RAM da 4 GB. Sarà più grande la variante XL che avrà un display da 6 pollici. Il processore che lo alimenterà sarà uno Snapdragon 710 in abbinamento, come la variante base, con 4 GB di RAM e con una memoria interna pari a 64 GB. Negli ultimi giorni abbiamo parlato anche di quelli che saranno i prezzi di Google Pixel 3a e 3a XL.

Si tratta, naturalmente, di stime e non si ha ancora la conferma ufficiale che, comunque, dovrebbe arrivare a breve. In particolare, il Pixel 3a costerà circa 450 euro mentre per il modello Extra Large sarà necessario spendere un po’ di più. Il prezzo, infatti, sarà di circa 530 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti