Home » News » Smartphone » Presunto Xiaomi Mi A3 con tripla fotocamera protagonista di nuove info ufficiali
xiaomi mi a2

Presunto Xiaomi Mi A3 con tripla fotocamera protagonista di nuove info ufficiali

di Patrizia Maimone

Il settore degli smartphone cinesi Android One potrebbe essere pronto ad accogliere altri due dispositivi, lo Xiaomi Mi A3 e il Mi A3 Lite. In base ad alcuni annunci fatti direttamente dal vice presidente di Xiaomi, i due smartphone potrebbero davvero essere vicinissimi anche se, occorre ribadirlo, non è stata fornita alcuna indicazione temporale per il lancio. Sul forum ufficiale di Xiaomi, poi, è apparsa una strana immagine in cui l’azienda stessa “gioca” sulle caratteristiche fotografiche dei prossimi dispositivi.

Xiaomi Mi A3

Ne deduciamo che la new entry potrebbe arrivare con una tripla fotocamera posteriore. Lo Xiaomi Mi A3 non è il solo smartphone su cui i cinesi si stanno concentrando in questo momento. A quanto pare, infatti, l’azienda sta lavorando al lancio in India della variante globale dello Xiaomi Mi 9 SE, il midrange con tripla fotocamera posteriore cui potrebbe dunque riferirsi la foto.

Tornando allo Xiaomi Mi A3, il dispositivo dovrebbe arrivare con un processore della serie Snapdragon 700 di Qualcomm. Si pensa che possa trattarsi dello Snapdragon 710, del 712 o dell’ultimo 730. Abbiamo anticipato che il dispositivo avrà tre fotocamere posteriore. In termini di risoluzione dovremmo trovarci davanti ad obiettivi da 48, 13 e 8 MP.

Per quanto, invece, concerne il Mi 9 SE, il dispositivo ha un display S-AMOLED da 5,97 pollici ed è alimentato da uno Snapdragon 712 a cui si abbinano una RAM da 6 GB e una memoria interna espandibile  compresa tra 64 e 128 GB. Anche in questo caso, l’abbiamo detto, sono tre gli obiettivi posteriori con risoluzioni pari a 48, 13 e 8 MP. Sul fronte, invece, uno snapper da 20 MP. Per la felicità degli appassionati non manca il jack audio da 3,5 mm.

Detto questo, è ancora tutto da vedere. La misteriosa foto trapelata, in cui l’azienda non specifica a quale smartphone si riferisce, può trovare un riscontro sia nello Xiaomi Mi A3 che nel Mi 9 SE. Non ci rimane, a questo punto, che attendere ulteriori indiscrezioni che, indubbiamente, ci aiuteranno a chiarire questo mistero.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti