Home » News » Smartphone » Realme 3 Pro sta per sbarcare anche in Italia: diventerà il best-buy 2019?
realme 3 pro

Realme 3 Pro sta per sbarcare anche in Italia: diventerà il best-buy 2019?

di Roberto Naccarella

Un nuovo marchio cinese sta per sbarcare nei mercati occidentali. Stiamo parlando di Realme, ovvero il sub-brand dell’ormai famosa Oppo, che finora era attivo solo in Asia. Il marchio era già piuttosto conosciuto, anche dalle nostre parti, per la sua capacità di realizzare ottimi smartphone a prezzi davvero convenienti un po’ come Redmi di Xiaomi. Da tempo la speranza degli utenti italiani era quella di un allargamento degli orizzonti dell’azienda, in modo tale da poter usufruire di questi interessantissimi prodotti.

Ebbene, stando alle ultime notizie il sogno sta per realizzarsi. Il marchio, infatti, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura in alcuni mercati d’Europa, Italia compresa. Il telefono che verrà lanciato è il Realme 3 Pro, uno smartphone che potrebbe dare un po’ di fastidio ai colossi cinesi già molto attivi nel nostro Paese (Xiaomi e Huawei su tutti).  La scheda tecnica di Realme 3 Pro è davvero di ottimo livello. Il processore che alimenta questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 710, abbinato ad una GPU Adreno 616, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Il dispositivo è inoltre caratterizzato da un display da 6,3 pollici LCD IPS full HD+, con risoluzione 1.080 x 2.340 pixel e rapporto 19,5:9 (e “notch” a goccia, ndr). Sempre sul davanti è presente una fotocamera da 25 MP, mentre sul retro troviamo una doppia fotocamera: un sensore principale da 16 MP e un altro da 5 MP (con flash LED). Lo smartphone funziona con Android 9 Pie ed è equipaggiato con una notevole batteria da 4045 mAh. I prezzi dovrebbero andare da 199 euro a 249 euro a seconda delle varianti di memoria (4/64 e 6/128 GB), con disponibilità all’acquisto dal 5 Giugno.

via: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti