Home » News » Smartphone » Vivo Y3 sarà economico ma avrà batteria da 5000 mAh e tripla fotocamera
Vivo y3

Vivo Y3 sarà economico ma avrà batteria da 5000 mAh e tripla fotocamera

di Lia Placido

Quello attuale è sicuramente un momento d’oro per tutti i principali produttori di smartphone cinesi. Le vendite lo dimostrano e questi dispositivi sono tra i più richiesti del momento. In questo clima di fermento generale, i lanci imminenti sono diversi e tra tutti spicca anche il Vivo Y3. Il nuovo midrange dell’ormai nota azienda cinese, infatti, debutterà a breve.

Non a caso sono trapelate quelle che saranno le sue principali specifiche tecniche che, a ben guardare, hanno comunque moltissimo in comune con il Vivo Y17. Vediamolo più da vicino. Le dimensioni del Vivo Y3 saranno pari a 15,94 x 7,67 x 0,89 centimetri per un peso totale di 190 grammi. Non sappiamo in quante varianti di colore arriverà il dispositivo. Le indiscrezioni ci mostrano una colorazione rosa che, in base a quanto emerso, dovrebbe chiamarsi Peach Powder.

Il Vivo Y3 arriverà, a quanto pare, con un display dalle buone dimensioni. Si tratterà di un Halo FullView Display da 6,35 pollici con rapporto 19,3:9 ed una risoluzione pari a 1.544 x 720 pixel. Ad alimentarlo ci penserà un processore di casa MediaTek ovvero l’Helio P35 in abbinamento con 4 GB di RAM e due versioni di RAM pari a 64 e 128 GB. Abbiamo anticipato come per molti aspetti il Vivo Y3 somiglierà al Vivo Y17. Come quest’ultimo, infatti, avrà una tripla fotocamera posteriore con le stesse specifiche. Stiamo parlando di un sensore principale da 13 MP, di un grandangolo da 8 MP e di un terzo sensore da 2 MP.

Vivo y3

Se su processore e fotocamera posteriore troviamo un punto in comune con l’Y17, questo non avviene sul fronte. Lo snapper dedicato ai selfie, infatti, ha una risoluzione di 8 MP contro i 20 MP dell’Y17.  Ai tre obiettivi si accosta un flash LED. Trova spazio sempre sul retro lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali. La batteria del Vivo Y3 avrà una capacità molto elevata pari a ben 5.000 mAh con supporto alla modalità di ricarica rapida da 18W.

La data del lancio è certamente vicina ma non è stata ancora ufficializzata. L’evento, comunque, dovrebbe tenersi in Cina entro la fine del mese. Il prezzo non è noto ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 euro. Attendiamo ulteriori conferme, rimanete connessi per non perderle.

Via: Slashleaks

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti