Home » News » Smartphone » Realme X e la sua fotocamera pop-up in mostra in un teaser ufficiale
realme x

Realme X e la sua fotocamera pop-up in mostra in un teaser ufficiale

di Patrizia Maimone

Mancano ormai pochi giorni all’ufficializzazione del nuovo Realme X. Si tratta di un dispositivo di cui, indubbiamente, sentiamo parlare da diverse settimane ed in merito al quale, occorre, dirlo abbiamo già un quadro abbastanza chiaro. Eppure proprio nelle ultime ore è trapelato in rete un poster ufficiale, proveniente direttamente dall’azienda cinese, che va a svelare completamente il design e uno dei dettagli più importanti del dispositivo ovvero la fotocamera selfie pop-up.

Un passo avanti importante considerato che, ne avevamo sempre parlato ma ci eravamo basati fino a questo momento solo su indiscrezioni. Il display sarà molto ampio e non prevederà alcun notch o altro dal momento che viene confermata ufficialmente la selfie cam pop-up. Il poster in questione ci mostra il Realme X in ben due varianti di colore, il blu ed il bianco. Sul retro non intravediamo alcuno scanner per il rilevamento delle impronte digitali.

Ne deduciamo, pertanto, che il Realme X arriverà con un lettore biometrico integrato nel display. Si tratterà, in base a quanto abbiamo letto finora, di un sensore particolarmente sensibile grazie all’aumentata area di azione per la quale è stato previsto un incremento del 44%. Le ultime indiscrezioni ci hanno suggerito che questa avrà una risoluzione pari a 16 MP.

realme x

Per quanto riguarda le rimanenti specifiche tecniche, il Realme X arriverà con una doppia fotocamera posteriore la cui risoluzione sarà di 48 e 5 MP. La batteria avrà una capacità di 3.700 mAh e risulterà compatibile con la ricarica veloce VOOC 3.0. Il sistema operativo, infine, sarà Android Pie 9.0 con ColorOS 6.0. Il processore dovrebbe essere Snapdragon 710 supportato da 4 GB di RAM.

Vale la pena ricordare che insieme al realme X l’azienda lancerà anche la Youth Edition. Si tratterà di un rebrand del Realme 3 Pro su cui ci siamo soffermati in passato. Nessuna indiscrezione, invece, su prezzi e disponibilità. Sono queste, allo stato attuale, le informazioni che abbiamo sullo smartphone che, comunque, arriverà prestissimo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti