Home » News » Smartphone » Wiko Y60 e Y80, ufficiali 2 smartphone Android Go a meno di 100€
wiko y80

Wiko Y60 e Y80, ufficiali 2 smartphone Android Go a meno di 100€

di Roberto Naccarella

Wiko ha annunciato due nuovi smartphone, entrambi appartenenti alla famiglia Y che include dispositivi di fascia bassa. I nomi dati dall’azienda a questi due nuovi dispositivi sono Y60 e Y80, e stando a quanto trapelato online sembra che entrambi i device abbiano già ottenuto buoni riscontri per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e perchè hanno Android Go installato (una versione alleggerita del sistema operativo pensata da Google proprio per gli entry-level). Effettivamente è così, visto che sia Y60 che Y80 sono venduti a prezzi decisamente convenienti, nonostante la presenza di specifiche tecniche tutt’altro che banali.

Il più piccolo tra i due è il Wiko Y60, e il prezzo di partenza è di 79,99 euro. L’altro, il Wiko Y80, costa un po’ di più: la cifra necessaria per assicurarselo è infatti di 99,99 euro. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware dei due nuovi telefoni dell’azienda, va subito sottolineato che il Wiko Y80 arriva sul mercato con un processore octa-core da 1,6 GHz (ottimo anche per il gaming), un display HD+ da 5,99 pollici e un’ottima batteria da 4000 mAh, che garantisce un’elevata autonomia.

wiko

Molto bene anche la memoria: il telefono ha 16 GB di RAM e 128 GB di storage. Inoltre, è presente una doppia fotocamera da 13 e 2 sul retro (davanti solo una da 5 MP, ndr) e il sistema operativo è Android 9 Pie. Wiko Y60, come detto, è di dimensioni ridotte rispetto al “collega” (display da 5,45 pollici). Anche il processore, un octa-core da 1,3 GHz, è un po’ meno prestante, e sul retro è posizionata una sola fotocamera da 5 MP.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti