Home » News » Software » Windows 10 è presente su oltre 825 milioni di dispositivi: gli ultimi dati
Windows 10

Windows 10 è presente su oltre 825 milioni di dispositivi: gli ultimi dati

di Roberto Naccarella

Il dato arrivato lo scorso mese di marzo aveva già dato un’idea piuttosto chiara: allora, infatti, la rilevazione sul Windows 10 aveva accertato che il sistema operativo era presente su 800 milioni di dispositivi attivi. Sono passati soltanto due mesi e Windows 10 continua ad espandersi a macchia d’olio: l’ultimo dato riportato dal sito web di tecnologia Thurrott rivela che il sistema operativo è attualmente presente su oltre 825 milioni di dispositivi attivi.

Nonostante si tratti di una cifra eccellente, non è probabilmente quella che si aspettava Microsoft. In molti ricorderanno le aspettative del gigante di Redmond al momento del lancio di Windows 10, avvenuto nel 2015: l’obiettivo era infatti il raggiungimento del miliardo di dispositivi attivi al massimo entro il 2018. La diffusione del sistema operativo è stata quindi più lenta del previsto, ma i numeri in questione possono essere considerati comunque ottimi.

Sempre il sito web di Paul Thurrott ha pubblicato alcuni dati che riguardano invece le app mobile di Microsoft. Molto interessanti sono i numeri che riguardano Edge e Microsoft Launcher: la prima app su Android e iOS ha raggiunto i 4,5 milioni di download, mentre la seconda ha toccato il traguardo dei 4 milioni di download. Procede bene anche SwiftKey: sono 159 milioni gli utenti attivi che utilizzano la tastiera disponibile per Android.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti