Home » News » Smartphone » Xiaomi aggiorna il Redmi Note 6 Pro: arrivano Android 9 Pie e migliorie
xiaomi redmi note 6 pro

Xiaomi aggiorna il Redmi Note 6 Pro: arrivano Android 9 Pie e migliorie

di Roberto Naccarella

Sebbene i riflettori in casa Redmi siano quasi tutti sul Note 7, che sta riscuotendo moltissimi consensi, c’è da dire che Xiaomi non perde mai di vista i predecessori e cerca sempre di rilasciare aggiornamenti con una certa costanza e lungimiranza. Da tempo, i possessori del Redmi Note 6 Pro attendevano novità da colosso cinese in merito all’arrivo di Android 9 Pie sperando che i nuovi dispositivi non lo mettessero in ombra.

Dopo un po’ di titubanza, Xiaomi ha deciso di far sbarcare l’attuale versione del sistema operativo di Google anche su questo (ottimo) prodotto. Android 9 Pie viene garantito sul Redmi Note 6 Pro grazie all’aggiornamento alla MIUI 10.3.2 Global Stable: questo significa che il dispositivo che sta ricevendo l’ultima versione del robottino verde è quello destinato al pubblico globale. Come consuetudine, anche questo update è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto raggiungerà tutti i dispositivi interessati al massimo entro qualche giorno.

Il peso dell’aggiornamento è di 1,7 GB, e stando a quanto trapelato online ci sono anche dei miglioramenti dal punto di vista della stabilità del sistema operativo e della privacy. Infatti, come rivelato dall’ormai famosissimo forum di sviluppatori XDA, con questo aggiornamento aumenta anche il grado di protezione e sicurezza di questo importante smartphone del gigante di Pechino.

via: XDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti